Oggi al cinema, tutti i film in sala dal 29 settembre

Tanta Italia con Virzì, Avati e Miniero, spazio anche all'horror e all'animazione

0

Il mese di settembre si conclude con un giovedì ricco di nuove uscite, tra cui spiccano quattro titoli italiani: la tragicommedia futuribile Siccità di Paolo Virzì, la commedia on the road di Luca Miniero Tutti a bordo, l’atteso Dante di Pupi Avati con Sergio Castellitto nei panni di Giovanni Boccaccio e Acqua e Anice con Stefania Sandrelli.

Non manca l’animazione con Dragon Ball Super – Super Hero e lo storico Anna Frank e il diario del segreto, mentre gli amanti del thriller non resteranno delusi dal francese La notte del 12 e dal colorato Omicidio nel West End.

Vediamo qui di seguito tutte le uscite della settimana:

SICCITÀ

Italia, 2022. Regia: Paolo Virzì – Cast: Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Elena Lietti, Tommaso Ragno, Claudia Pandolfi, Vinicio Marchioni, Emanuela Fanelli, Max Tortora – Genere: Drammatico – Distribuzione: Vision Distribution.

A Roma non piove da tre anni e la mancanza d’acqua stravolge regole e abitudini. Le esistenze dei protagonisti sono legate in un unico disegno beffardo e tragico, mentre cercano ognuno la propria redenzione.

LEGGI ANCHE: Siccità, la recensione

VAI ALLE PAGINE SEGUENTI PER CONTINUARE A LEGGERE