Olivia Colman e Woody Harrelson reciteranno nell’adattamento del musical con le canzoni di Bob Dylan

Girl From the North Country è il musical di Broadway realizzato con le canzoni di Bob Dylan

0
Olivia Colman e Woody Harrelson

Olivia Colman e Woody Harrelson reciteranno nell’adattamento per il grande schermo di “Girl From the North Country”, un musical di Broadway, vincitore del Tony, realizzato con le canzoni di Bob Dylan. Conor McPherson è sceneggiatore e regista del film che vede anche la partecipazione di Chlöe Bailey e Tosin Cole. La Blueprint Pictures, la stessa società de Gli spiriti dell’isola, produrrà il film.

Ambientato nel 1934 a Duluth, Minnesota durante la Grande Depressione, Girl from the North Country è una storia d’amore e segue le vite di un gruppo di viaggiatori ribelli che si incrociano in una guest house piena di musica, vita e speranza. Le cose, però, sfuggono dal controllo del proprietario Nick Laine (Harrelson). Sua moglie Elizabeth (Colman) soffre di demenza. La banca pignora la loro casa. La loro figlia adottiva, Marianne (Bailey), ha un segreto gelosamente custodito che nessuno può spiegare. Ma quando un detenuto evaso, Joe Scott (Cole), cerca rifugio nella pensione, tra Marianne e Joe nasce una relazione che cambierà per sempre tutto per tutti.

La commedia di Broadway reinventa le leggendarie canzoni di Dylan, tra cui “Forever Young”, “All Along The Watchtower”, “Hurricane”, “Slow Train Coming”, “Make You Feel My Love” e “Like A Rolling Stone”, e ha visto l’approvazione dello stesso cantautore.

Dopo aver visto lo spettacolo, Dylan ha detto quanto segue sul regista e sceneggiatore McPherson: “Essere associato a Conor è uno dei momenti salienti della mia vita professionale. Inutile dire che l’uomo è un genio nel mettere insieme questa cosa e sono entusiasta di far parte dell’esperienza. Le mie canzoni non potrebbero essere in mani migliori. Lo spettacolo mi ha fatto piangere alla fine. Non so nemmeno dire perché. Quando il sipario è calato, sono rimasto sbalordito. Lo ero davvero”.

McPherson, cinque volte candidato ai Tony, ha aggiunto: “Avere la fiducia di Bob Dylan per creare una storia usando le sue incomparabili canzoni è un enorme privilegio, che non ha portato altro che gioia nel mio mondo. Ma lavorare con questo incredibile cast per dare vita a questi personaggi è quasi al di là di ogni immaginazione. Sono anche particolarmente entusiasta di lavorare con Graham Broadbent, Pete Czernin e l’intero team di Blueprint che hanno regalato al pubblico cinematografico alcuni dei più grandi film degli ultimi tempi”.

Olivia Colman

Olivia Colman, vincitrice di un Oscar e un Emmy per La favorita e The Crown, ha recentemente recitato nel film drammatico di Sam Mendes Empire of Light, che vedremo a marzo. Presto apparirà nel musical Wonka al fianco di Timothée Chalamet, in Wicked Little Letters con Jessie Buckley di Thea Sharrock. In televisione, Colman reciterà in Great Expectations e Secret Invasion.

Woody Harrelson

Woody Harrelson ha recentemente recitato nel film di Ruben Östlund, vincitrice della Palma d’oro, Triangle of Sadness. È stato candidato a tre Oscar, il più recente per Three Billboards Outside Ebbing, Missouri di Martin McDonagh. Ha anche al suo attivo nove Emmy per il suo lavoro in True Detective e Cheers. Prossimamente, reciterà nella commedia delle Olimpiadi speciali Champions.