Omen – L’origine del presagio, intervista ad Andrea Arcangeli e Nicole Sorace

La nostra intervista ai due attori italiani nel cast del prequel horror

0
Omen

Roma torna protagonista del grande cinema hollywodiano. Dopo averla vista distrutta in Fast X e Godzilla e Kong, percorsa in lungo e in largo a bordo di una Fiat 500 da Tom Cruise in Mission Impossible 7, con Omen – L’origine del presagio dal 4 aprile al cinema con 20th Century Foxtorna a dare i Natali niente meno che all’Anticristo Damien. Nascita alla quale avevamo già assistito nel celebre capostipite del 1976 di Richard Donner, Il presagio, ma che troviamo spiegata in questo nuovo, interessante, prequel diretto dalla giovane Arkasha Stevenson.

LEGGI ANCHE: Omen – L’origine del Presagio, il primo trailer e il poster del prequel horror

Girato a Roma, dicevamo, e ambientato negli anni Settanta, in Omen – L’origine del presagio troviamo un cast molto variegato, tra attori internazionali e italiani. Tra questi ultimi ci sono Andrea Arcangeli e la giovanissima Nicole Sorace, con i quali abbiamo avuto il piacere di parlare.

“Fare il provino e già solo leggere la storia è stato un colpo al cuore, non ci credevo molto. Quando ho ricevuto quel sì, sono scoppiata a piangere, mi sentivo davvero piccola di fronte ad un progetto così grande, avevo paura di non dare abbastanza, ho studiato moltissimo” racconta Nicole Sorace, calabrese classe 2008, alla sua prima apparizione sul grande schermo dopo aver recitato nella serie tv di Disney Plus The Good Mothers. Al suo fianco, seppur i loro personaggi non interagiscano mai, Andrea Arcangeli, che già un assaggio di cosa voglia dire lavorare su set internazionali lo aveva avuto un paio di anni fa lavorando per Danny Boyle nella serie Trust, anche quella ambientata negli anni Settanta e girata in Italia. “E anche lì mi chiesero di parlare male inglese, con un forte accento italiano!” spiega divertito Arcangeli, che ci racconta anche di non amare molto gli horror perché «lo condizionano così tanto che ha dovuto smettere di guardarli». Gli ultimi visti, Signs di M. Night Shyamalan e Fragile, “una cosa devastante, mai più!”. Ma per Omen ha fatto un eccezione: “Anche questo pensavo di non vederlo in realtà, poi però horror d’autore, psicologico…”. Non ha avuto gli stessi problemi Nicole, che ha recuperato anche l’originale: “Sono una grande appassionata di horror, forse non sarei dovuta crescere così!”

Guarda qui l’intervista ad Andrea Arcangeli e Nicole Sorace per Omen – L’origine del presagio

Nell Tiger Free: “Non sono una horror snob, amo la Omen Saga”