Oppenheimer, censurato il nudo di Florence Pugh in una scena del film

In alcuni Paesi il nudo dell’attrice è stato coperto in CGI

0
Florence Pugh, Oppenheimer

Nel nuovo epico lavoro di Christopher Nolan sull’inventore della bomba atomica, Oppenheimer, che in Italia sarà al cinema solo a partire dal 23 agosto, c’è una scena in cui Florence Pugh compare completamente nuda, seduta in una posa rilassata e disinvolta su una poltrona. La scena, considerata troppo indecente, è stata censurata in alcuni Paesi come India, Pakistan e Medio Oriente, dove il film è già stato vietato ai minori.

LEGGI ANCHE: Oppenheimer, la recensione del film di Christopher Nolan

A farlo sapere è un account Twitter della stessa attrice che pubblica una sua immagine in cui la nudità è coperta da un abito nero. “Una versione censurata di ‘OPPENHEIMER’ viene proiettata in diversi paesi, con un abito nero CGI che copre Florence Pugh”, recita il commento alla foto.

La scena di nudo

Nella scena in questione Pugh, per quanto quasi completamente nuda, è ritratta da Nolan in una posa molto naturale, che non ha nulla di seducente, ma al contrario rivela la spontaneità, la forza di convinzione e al tempo stesso la fragilità del personaggio da lei interpretato. Con un abile lavoro in CGI però l’immagine è stata modificata in modo da far apparire l’attrice con insdosso una sorta di tubino nero che ne copre la nudità.

In Oppenheimer Florence Pugh è Jean Tatlock, psichiatra e medico americano, membro del Partito Comunista USA, che ebbe una relazione con il fisico a capo del Progetto Manhattan protagonista del film, interpretato da Cillian Murphy.