Paola Cortellesi parla di Soul e l’emozione del ritorno in 22 contro la Terra

L'attrice doppia l'anima protagonista del corto Disney-Pixar e condivide le sue riflessioni

0
Paola Cortellesi
Paola Cortellesi

Non è passato molto dall’annuncio ufficiale del ritorno di Paola Cortellesi come doppiatrice della piccola 22 di Soul, né dalla presentazione del cortometraggio nel quale iniziavamo a scoprire i suoi piani mefistofelici con l’associazione Apocalisse… ma è un piacere poter pubblicare un nuovo video nel giorno della release di 22 contro la Terra da parte di Disney+.

22 contro la Terra, il nuovo corto Disney e Pixar doppiato da Paola Cortellesi

Nel filmato che segue vediamo l’attrice romana parlare del suo rapporto col piccolo personaggio del film di cui si dice tanto affezionata e di cosa potrebbe avere in comune con lei. Ma anche del senso della vita, di cosa le ha lasciato Soul, di come trovare la ‘Scintilla’ e di cosa farebbe se fosse lei un’anima pronta per incarnarsi sulla Terra…

Domande e curiosità che vanno oltre il racconto dell’esperienza vissuta nei ‘panni’ (vocali, si intende) della vivace e sarcastica anima 22 protagonista assoluta del nuovo corto Disney e Pixar 22 contro la Terra, diretto da Kevin Nolting e prodotto da Lourdes Marquez Alba.

22 contro la Terra, la prima clip video del prequel di Soul

Ambientato ancora nell’Ante-Mondo, ma prima degli eventi di Soul, il film Disney e Pixar vincitore del premio Oscar, la nuova – breve – avventura di 22 è disponibile da oggi, venerdì 30 aprile, in esclusiva su Disney+.

Sinossi:

La scettica anima 22 sfida le regole e si rifiuta di andare sulla Terra, reclutando un gruppo di altre cinque nuove anime nel suo tentativo di ribellione. Tuttavia, mentre le loro azioni portano a risultati inattesi, il piano sovversivo di 22 potrebbe condurre a una sorprendente rivelazione sul significato della vita.