Park Chan-wook produrrà e scriverà il thriller War and Revolt per Netflix

Il film storico coreano sarà interpretato da Gang Dong-won di Broker

0
Park Chan-wook

L’acclamato regista sudcoreano Park Chan-wook di Oldboy e del noir romantico Decision to Leave, premio per la miglior regia al Festival di Cannes 2022, realizza il suo primo progetto per Netflix. Sarà produttore e cosceneggiatore di War and Revolt, thriller drammatico storico ambientato durante la dinastia Joseon in Corea.

LEGGI ANCHE: Decision to Leave, la recensione del film di Park Chan-wook

War and Revolt, sinossi

War and Revolt, ambientato nel caos della guerra, racconta la storia di due amici d’infanzia, interpretati da Gang Dong-won (Broker, 2022) e Park Jeong-min, che diventano avversari. Una storia di guerra su due amici d’infanzia che diventano avversari. L’enigmatico Cheon-young (Gang) è un personaggio la cui straordinaria abilità marziale sfida le sue umili origini di schiavo. Lottando per liberarsi dalle catene della servitù, Cheon-young combina fascino e azione.

War and Revolt è diretto da Kim Sang-man (Midnight FM, 2010) su una sceneggiatura di Shin Chul e di Park Chan-wook. Kim è anche un abile direttore artistico, avendo lavorato alla produzione del film drammatico d’azione di Park Joint Security Area (2000) e I’m a Cyborg, But That’s OK (2006).

La produzione è di Moho Film, potenza indipendente dietro Decision to Leave di Park, The Handmaiden e il film del 2013 diretto da Bong Joon Ho Snowpiercer, in collaborazione con Semicolon Studio.

LEGGI ANCHE: Steven Yeun insieme a Robert Pattinson nel nuovo film di Bong Joon Ho