Pedro Almodovar ricorda Raffaella Carrà: “Ho perso un’amica che adoravo, tutta la Spagna la adorava”

L'artista italiana deceduta lo scorso 5 luglio era molto conosciuta e apprezzata nel Paese iberico

0

Direttamente dalla cena d’apertura del Festival di Cannes 2021 (che ha preso ufficialmente il via nella giornata di ieri), Pedro Almodovar ha ricordato Raffaella Carrà, amatissima artista italiana scomparsa il 5 luglio a 78 anni.

“Sono affranto, ho perso un’amica che adoravo – ha detto all’ANSA il regista – tutta la Spagna la adorava, anzi la adora. E’ davvero una grande perdita e questa tre giorni di esequie con cui l’Italia la ricorda è proprio giusta, quasi dei funerali di Stato”.

Le parole di Almodovar fanno riferimento ai tre giorni durante i quali le persone hanno potuto dire addio a Raffaella Carrà. Alle 16 di oggi, mercoledì 7 luglio, è partito il corteo funebre che ha portato Raffaella al Campidoglio, dove poi ha avuto luogo la camera ardente, che sarà aperta fino alla mezzanotte di giovedì. Venerdì, invece, alle ore 12 si terranno i funerali presso l’Ara Coeli, sempre nella piazza del Campidoglio. I funerali e il corteo saranno trasmessi in diretta da Rai1.

LEGGI ANCHE: Raffaella Carrà, la città di Madrid le dedica una piazza

Tornando a Cannes, alla cena d’apertura di ieri erano presenti tante grandi star, tra cui Marion Cotillard, co-protagonista insieme ad Adam Driver del film d’apertura Annette (clicca qua per leggere la recensione di Ciak), Helen Mirren, Jessica Chastain reduce dalle sfilate di Parigi, Andie McDowell e Jodie Foster, protagonista oggi di un ‘Rendez Vous’ e prossimamente premiata con la Palma d’Oro.