Penelope Cruz e Adam Driver, prima della Mostra del Cinema di Venezia già in Italia per Ferrari

Cruz e Driver, entrambi attesi al Festival del Cinema di Venezia, sono già in Italia per le riprese del film su Enzo Frerrari

0
Penelope Cruz

Penelope Cruz e Adam Driver, che dovrebbero entrambi partecipare alla prossima Mostra del Cinema di Venezia, sono già in Italia per le riprese di Ferrari, il film di Micheal Mann sul fondatore della casa automobilista di Maranello. Penelope Cruz sarà la moglie di Enzo Ferrari, interpretato da Adam Driver.

LEGGI ANCHE: Ferrari, le prime immagini di Penelope Cruz sul set a Modena

Le riprese sono cominciate il 1° agosto in Italia centrale. Il film biografico ad alto budget è ambientato nella città di Maranello, conosciuta in tutto il mondo come la casa della Ferrari e dell’iconica scuderia dell’auto da Formula 1.

LEGGI ANCHE: Ferrari, Adam Driver nelle prime foto dal set in Italia

Ferrari racconta la storia l’ex pilota di auto da corsa e colosso della produzione automobilistica nell’estate del 1957. Mentre il matrimonio con la moglie Laura (Cruz) è in crisi dopo la scomparsa del figlio e la minaccia di fallimento che incombe sull’azienda, che Ferrari e sua moglie avevano fondato 10 anni prima, la Ferrari si imbarca in una corsa audace: la Mille Miglia.

LEGGI ANCHE: Ferrari, la trama del film che Michael Mann sta girando in Italia

Un’ampia fascia del centro di Maranello è stata inizialmente chiusa al traffico, così come pure il centro della vicina città di Modena, dove il 10 agosto la via principale, Corso Canalgrande, ha subito un rifacimento per rendere il paesaggio più simile a com’era all’epoca

Oltre a Driver e Cruz, il cast di Ferrari comprende Patrick Dempsey, Jack O’Connell, Sarah Gordon e Gabriel Leone.

Cruz sarà a Venezia 79 con due film: L’immensità di Emanuele Crialese, ambientato negli anni ’70, titolo in Concorso in cui l’attrice interpreta la madre di una dodicenne di nome Clara che vuole diventare un ragazzo; e il dramma sulla crisi economica On The Fringe, dello spagnolo Juan Diego Botto, nella sezione Orizzonti di Venezia.

Driver è atteso sul red carpet di Venezia 79 il 31 agosto per il film di apertura del festival White Noise, diretto da Noah Baumbach, tratto dall’omonimo romanzo del 1985 di Don DeLillo.

LEGGI ANCHE: Venezia 79, ecco il programma e le date della Selezione Ufficiale