Per un Pugno di Dollari: arriva la serie tv

Tra i nomi coinvolti sembra esserci Bryan Cogman, che ha già lavorato su Game of Thrones.

0

Notizia del giorno: Deadline ha riportato che la Mark Gordon Pictures e la eOne avrebbero acquisito i diritti di sfruttamento di Per un Pungo di Dollari, il primo western di Sergio Leone, e di Yojimbo (La Sfida del Samurai in italiano) capolavoro di Akira Kurosawa da cui il regista italiano trasse molta ispirazione per la sua pellicola con Clint Eastwood.

Uno degli scrittori dovrebbe essere Bryan Cogman, già nel team degli sceneggiatori dell’apprezzata serie Il Trono di Spade. La storia dovrebbe essere sempre quella: uno sconosciuto senza nome mette contro le due bande rivali in città, facendoli ammazzare tra di loro. Quindi una sorta di Remake televisivo. La novità è un’altra: probabilmente la serie sarà ambientata ai giorni nostri. Non resta che aspettare aggiornamenti.

Per un Pugno di Dollari è il primo capitolo della così detta Trilogia del Dollaro che, iniziativa nel 1964, terminò con Per qualche dollaro in più (1965) e Il buono, il brutto, il cattivo (1966). Il film uscì negli Stati Uniti solo nel 1967 e lanciò di fatto la carriera di Clint Eastwood.