Platoon, Charlie Sheen: «Oliver Stone ci fece seguire un assurdo corso di addestramento»

Il film compirà 35 anni il prossimo febbraio

0

Tra un mese Platoon, il film di Oliver Stone, compirà 35 anni dalla sua uscita. Per l’occasione uno degli interpreti del film, Charlie Sheen, è stato intervistato dal The Guardian ed ha raccontato alcuni aneddoti del film.

Nel 1987 Oliver Stone con “Platoon” e il racconto dell’orrore del Vietnam conquista quattro Oscar su otto candidature, tra cui miglior film e miglior regia.

L’attore ha ricordato l’estenuante corso d’addestramento a cui il cast fu obbligato prima dell’inizio delle riprese:

Oliver Stone ci ha scaricati nella giungla e ci ha fatto seguire un estenuante corso di formazione. Era surreale. Venivamo trattati in base al nostro grado. Willem e Tom Berenger, che interpretavano due sergenti, erano al comando e io ero un FNR, un ‘fottuto nuovo ragazzo’. Mi sentivo come se dovessi pulire le latrine, cosa che alla fine ho finito per fare nel film”

L’attore anche in passato parlò dell’importanza del difficile corso di addestramento:

“Fu un inferno, 14 giorni giorni che non dimenticherò, scavavamo solo buche, avevamo sempre gli stessi vestiti, niente doccia, niente telefono, nessuna possibilità di scrivere a qualcuno o di sentire fidanzate e genitori. Ci rendemmo conto dell’importanza di quei giorni quando cominciammo a girare”