Pulp Fiction, Tarantino sulla scena del ballo: “La coreografia principale l’ha creata John Travolta”

Durante l'incontro di ieri con il pubblico il regista ha raccontato alcuni aneddoti della sua lunga carriera

0
Pulp Fiction

Ieri si è tenuto l’incontro con il pubblico alla Festa del Cinema di Roma 2021 di Quentin Tarantino, che ha ricevuto da Dario Argento il premio della carriera. Proprio il regista italiano ha commentato così:

Tu non solo sei l’orgoglio del cinema americano ma anche l’orgoglio di una parte del cinema italiano. Sono molto onorato di dare questo premio a uno dei più grandi talenti mondiali. Evviva Quentin Tarantino.”

Quentin Tarantino alla Festa di Roma, ricorda i suoi film e si scaglia contro Griffith: “se certe persone non fossero nate…”

Quentin Tarantino a Roma

Tra i tanti aneddoti raccontati dal regista americano spicca quello sull’iconica scena del ballo in Pulp Fiction, uno dei film di maggior successo dopo che il direttore artistico Antonio Monda ha mostrato una clip della pellicola:

La coreografia principale l’ha creata John Travolta, ma per Uma Thurman è stata mia l’idea di inserire alcuni movimenti” ha spiegato il regista. “L’idea che fosse un twist era perfetta, John aveva vinto una gara di ballo a 12 anni, ma fu lui a dirmi che ballare solo quello era noioso, dovevamo aggiungere altri movimenti più divertenti. Ed andò a finire così: John decideva le mosse e io davo un segnale quando queste dovevano cambiare coreografie e stile”.