Queer, Daniel Craig reciterà nel nuovo film di Luca Guadagnino

La pellicola è tratta dal romanzo di William S. Burroughs

0

Daniel Craig reciterà in Queer, il nuovo film di Luca Guadagnino, nonché adattamento del romanzo di William S. Burroughs. La trama racconta la storia di Lee, che vive la sua vita a Città del Messico tra studenti universitari americani espatriati e proprietari di bar che sopravvivono con lavori part-time e sussidi. Lee è impacciato, insicuro e spinto a conquistare un giovane di nome Allerton, personaggio basato su Adelbert Lewis Marker (1930-1998), un militare della Marina americana congedato da Jacksonville, Florida, che strinse amicizia con Burroughs a Città del Messico.

Il romanzo è un sequel di Junkie, scritto sempre da Burroughs, incentrato anche sulla disintossicazione dall’eroina da parte del famoso autore de Il pasto nudo. Il libro è stato pubblicato per la prima volta nel 1985, ma fu scritto tra il 1951 e il 1953.

Luca Guadagnino è attualmente impegnato in diversi progetti, come il film biografico su Audrey Hepburn con Rooney Mara e il remake di Scarface. Invece Daniel Craig lo vedremo presto nel sequel di Knives Out, Glass Onion, che dopo un breve passaggio al cinema uscirà in esclusiva su Netflix il 23 dicembre.