Questa cassa non è un albergo, arriva la serie di Taffo

Per ridere della morte con l'azienda di funeral service più famosa d'Italia

0
Questa Cassa non è un albergo - Taffo

Arrivano su Real Time i tre episodi – ovviamente imperdibili – della docu-serie Questa cassa non è un albergo, una produzione Pesci Combattenti che racconta il dietro le quinte di una delle aziende che hanno rivoluzionato il modo di fare comunicazione sui social media, l’azienda di funeral service più famosa e condivisa d’Italia, l’abruzzese Taffo. Già disponibili in anteprima dal 28 ottobre su Discovery+ le tre puntate saranno in prima tv giovedì 2 novembre alle 21.20, come detto, su Real Time.

LEGGI ANCHE: Halloween 2023, i migliori costumi delle star

Tutti episodi di meno di 30 minuti nei quali, con la consulenza dell’agenzia Camelot, si tenterà di sfatare il tabù della morte, come da anni continua a fare Taffo, sui suoi canali social e non, con campagne pubblicitarie mirate, legate all’attualità italiana, e sempre geniali, come vedete in basso nella breve gallery che ne raccoglie alcune, cinematografiche e non…

Tre puntate nelle quali vedremo il tentativo di realizzare il sogno dell’Imperatore Luciano Taffo di donare alla città di Roma la sua prima casa funeraria.

Le foto dei tre episodi di Questa cassa non è un albergo:

 

Questa cassa non è un albergo, trama

Il racconta ironico e irriverente del lavoro quotidiano della famiglia Taffo passa per chiamate nel cuore della notte, decisioni difficili da prendere e accese discussioni tra i dipendenti. Al centro, le vicende professionali di Luciano Taffo, titolare della Taffo Funeral Services e imprenditore nel settore funebre, che da oltre 45 anni cerca di donare serenità alle famiglie in lutto a costo di essere severo e integerrimo con i suoi dipendenti quando qualcosa va storto perché come dice “l’imperatore” – così viene chiamato in famiglia – quello del funerale è un “servizio che non ha repliche”.

Tutta la famiglia Taffo contribuisce a portare avanti l’azienda: a partire da Luana, la moglie di Luciano, responsabile del settore di cremazione per animali domestici, che è empatica e affettuosa con i clienti. Tuttavia, il suo temperamento sa cambiare quando suo marito si intromette nei suoi affari. A giocare un ruolo importante nella Taffo Funeral Service ci sono poi i figli Alessandro e Daniele: se da una parte Alessandro è il creativo di casa, responsabile delle audaci ed irriverenti campagne pubblicitarie dell’azienda, dall’altro Daniele è quello più razionale e preciso, e tocca a lui far quadrare i conti dell’azienda di famiglia. A chiudere il quadretto, Sandro Purificati, figura gioviale ed estroversa, che è il responsabile dell’area operativa dell’azienda, ma soprattutto ha il delicato compito quotidiano di stemperare le ansie e le ire di Luciano.

Alcune delle campagne pubblicitarie di Taffo: