Ralph Macchio e Jackie Chan insieme per un nuovo Karate Kid

Macchio e Chan faranno coppia in un nuovo film della saga di The Karate Kid, riprendendo i rispettivi ruoli di Danny LaRusso e Mr. Han

0
karate kid macchio chan

Finito lo sciopero degli attori, le produzioni tornano in pista e come già annunciato alcuni mesi Ralph Macchio e Jackie Chan faranno coppia in un nuovo film della saga di The Karate Kid, riprendendo i rispettivi ruoli già interpretati nei diversi capitoli cinematografici. Macchio sarà quindi ancora Danny LaRusso, mentre Chan vestirà nuovamente i panni di Mr. Han, interpretato nel film del 2010 in cui insegnò il karate al giovane Jaden Smith.

LEGGI ANCHE: La Sony rimanda gran parte dei suoi film, da Kraven e Spider-Man a Ghostbusters e Karate Kid

Il film ancora non ha un titolo, ma la Sony, che detiene i diritti del franchise, ha già fissato una data uscita. Circoletto rosso sul 13 dicembre 2024. La regia del film è stata affidata  Jonathan Entwistle (The End of the F***ing World), mentre a firmare la sceneggiatura sarà Rob Lieber (Piccoli brividi 2).

Protagonista sarà un adolescente cinese che riuscirà a trovare una direzione nella vita grazie alle arti marziali, insegnategli da un saggio mentore. Insomma, il solito, ma con in più il probabile incrocio con gli eventi narrati in Cobra Kai, la fortunata serie sequel spin off che si concluderà con la sesta stagione.

LEGGI ANCHE: Cobra Kai 6 è in pausa, gli sceneggiatori hanno aderito allo sciopero della WGA

Nel 2024 si celebreranno i 40 anni dal primo film, che vedeva Macchio diventare allievo del leggendario signor Miyagi, interpretato da Pat Morita, che sarebbe apparso anche nei due film successivi ancora con Ralph Macchio e nello spin off al femminile che vedeva protagonista Hilary Swank.

Ad annunciare l’inizio della produzione del nuovo Karate Kid sono stati proprio Ralph Macchio e Jackie Chan

Fianco a fianco in un video postato sul canale ufficiale YouTube della Sony Pictures, in cui lanciano la campagna per il casting del nuovo giovane protagonista.

La casting call è riservata a giovani di origine asiatica di età compresa tra i 15 e i 17 anni. Per tutte i dettagli basta andare sul sito Karatekidcasting.com