Rami Malek sarà Buster Keaton in una serie tv diretta da Matt Reeves

L'attore premio Oscar per Bohemian Rhapsody è pronto per vestire i panni di un'altra icona, questa volta del cinema muto

0

Warner Bros. Television è in trattative per sviluppare una serie limitata basata sulla vita della star del cinema muto Buster Keaton. Il progetto sarà diretto da Matt Reeves attraverso la sua casa di produzione, la 6th and Idaho Productions, e avrà come protagonista (e produttore) Rami Malek nel ruolo di Keaton.
L’attore premio Oscar per Bohemian Rhapsody, dopo aver interpretato Freddie Mercury, si prepara dunque a vestire i panni di un’altra icona, questa volta del cinema muto.

LEGGI ANCHE: Oppenheimer, anche Florence Pugh e Rami Malek per Nolan

Warner sta negoziando i diritti del libro Buster Keaton: A Filmmaker’s Life di James Curtis, che molto probabilmente servirà come materiale di partenza per lo sviluppo dello show. Ricordiamo che al momento è in cantiere ai 20th Century Studios anche un film biografico su Keaton, affidato alla regia di James Mangold e basato sul libro Buster Keaton: Cut to the Chase di Marion Meade.

Keaton, vissuto dal 1895 al 1966, è considerato una delle star più importanti dell’era del cinema muto, insieme  a Charlie Chaplin. Ha iniziato da bambino a recitare in spettacoli di vaudevile insieme ai suoi genitori, che erano artisti itineranti, prima di passare al cinema alla fine degli anni Dieci. Il primo film di Keaton fu la commedia muta The Butcher Boy di Roscoe “Fatty” Arbuckle. Keaton divenne presto noto per la sua comicità fisica, fatta di acrobazie ed espressioni facciali distaccate.Dopo aver formato la Buster Keaton Productions con Schenck, iniziò anche un percorso da regista: tra i suoi film più noti “Sherlock Jr.”, “Steamboat Bill Jr.” e “Our Hospitality”. Keaton ha lavorato anche per la Metro-Goldwyn-Mayer e la Columbia Pictures, oltre che per diversi produttori indipendenti.