Registi cercasi, Infinity LAB e La5 progettano una docu-serie sulla Moda

Con il bando ufficiale, aperte le selezioni in vista di produzione e distribuzione

0
Infinity Lab

Nella settimana nella quale anche Pilar Fogliati debutta in sala con un film diretto e interpretato (qui la recensione del suo Romantiche), si apre il bando sostenuto da Infinity LAB & La5 con il quale si invitano gli aspiranti registi a proporre idee originali per una docu-serie sul tema della Moda sostenibile: il fenomeno del second hand. Questo il presupposto alla base della ricerca di documentari che verranno poi selezionati per essere co-finanziati e distribuiti

LEGGI ANCHE: Seeyousound 2023, una settimana di cinema e musica

 

Negli ultimi anni, il tema della sostenibilità è diventato un fenomeno trainante nel mondo della moda. Sempre più persone si avvicinano al mercato del second hand alla ricerca di pezzi unici per definire il proprio stile, incoraggiati dalla varietà del catalogo e dalla consapevolezza di contribuire ad uno stile di vita più eco-sostenibile.

C’è tempo fino al 12 marzo per collegarsi alla pagina di iscrizione e inviare la proposta per la docu-serie, nel tentativo di ottenere un co-finanziamento al 50% e la distribuzione sui canali di Infinity e la5. Insieme a regolamento completo e manuale del LAB, i partecipanti sono invitati a raccontare il punto di vista sul fenomeno in questione, dettagliando sinossi, contenuti, trattamento e materiale tecnico necessario del progetto, con una indicazione del budget previsto e – possibilmente – un video di presentazione.

Moda sostenibile: il fenomeno del second hand, la Call

Proposta su Produzioni dal Basso, la call to action conta sul pubblico affezionato della prima piattaforma di crowdfunding nata in Italia e che promette un crowdfunding “semplice, trasparente e disintermediato” per la sua natura di “piattaforma reward/donation based e generalista”.

 

Infinity Lab è il laboratorio di Infinity+ per individuare e premiare il talento dei filmmaker indipendenti. Negli ultimi anni ha finanziato e distribuito sulla piattaforma di streaming 17 progetti con una raccolta complessiva di oltre € 280.000 e più di 1700 donatori.