Rich Flu, Rosamund Pike e il virus che uccide solo i ricchi

Il film prodotto da Pablo Larrain atteso al mercato della Berlinale

0
Rosamund Pike

Da due anni ci siamo abituati ai drammatici bollettini quotidiani sulla situazione della pandemia e la sua diffusione, una realtà che continua a ispirare sceneggiatori e nuove produzioni, come quella che vede protagonista Rosamund Pike. Si chiama Rich Flu il film prodotto da Pablo Larraín che verrà presentato all’European Film Market virtuale di Berlino, ovviamente in anticipo sull’inizio delle riprese, attualmente previsto per l’autunno del 2022.

LEGGI ANCHE: Rosamund Pike nella Ruota del Tempo

A dirigere il thriller, il regista spagnolo Galder Gaztelu-Urrutia, il cui Il buco è stato uno degli Originals più visti su Netflix all’inizio del 2020. E che figura anche tra i produttori, oltre che come sceneggiatore, insieme al Pedro Rivero al suo fianco già nel sorprendente, geniale e inquietante film presentato nel 2019 al Torino Film Festival con il titolo di El hoyo.

Così il regista ha presentato Rich Flu:

“E’ una saga fisica immensa, piena di colpi di scena, ostacoli e sorprese. Ma, soprattutto, è un viaggio emotivo complesso e provocatorio nelle profondità dell’anima umana e ai vertici della nostra gloriosa autoindulgenza. Solo un’artista con il coraggio e l’intelligenza di Rosamund Pike poteva dare vita a questo film. Sono estremamente grato per l’incredibile supporto del team di Sierra/Affinity nel condividere il nostro progetto al mercato di Berlino”.

LEGGI ANCHE: Rosamund Pike contro l’uso di Photoshop sui poster, “Mi hanno aumentato il seno e cambiato gli occhi”

Sinossi:

Una strana malattia uccide alcune delle persone più ricche e influenti del pianeta a cominciare dai miliardari, poi i multimilionari e così via progressivamente. Ma ora minaccia di colpire chiunque, a prescindere dal tipo di fortuna posseduta, e nessuno sa dove potrebbe arrivare. Con l’intero pianeta in preda al panico e lo stesso stile di vita di ciascuno messo in crisi, le persone tentano di inondare il mercato con risorse che il mondo non vuole più. Il thriller esplora fino a che punto si potrebbe arrivare per salvare la propria pelle quando la ricchezza che ha fatto girare il mondo diventa improvvisamente il suo bene più pericoloso.