Rocky 4, 5 curiosità sul film con Stallone e Lundgren

Dall'infortunio di Stallone alla nuova versione del 2021

0

In onda su Iris alle 21 Rocky 4, quarto capitolo della saga su Rocky Balboa. Girato durante gli anni centrali della Guerra fredda, questo episodio ha come soggetto la rivalità tra il pugile di Philadelphia e Ivan Drago, il temibile e glaciale sovietico interpretato da Dolph Lundgren.

LEGGI ANCHE: Rocky IV, Sylvester Stallone annuncia la nuova versione

Le 5 curiosità sul film:

La nuova versione uscita nel 2021

Nell’agosto 2020 Stallone annunciò un’edizione director’s cut per celebrare il 35º anniversario del film; il nuovo montaggio contiene quaranta minuti di materiale inedito che sostituiscono alcune scene della versione cinematografica sullo scontro tra Rocky e Drago. La nuova versione, intitolata Rocky IV: Rocky vs Drago è stata proiettata per un solo giorno nei cinema statunitensi l’11 novembre 2021 e distribuita digitalmente il giorno dopo

Rocky Battles Ivan Drago In New Rocky 4 Director's Cut Poster

L’infortunio di Stallone

Nel documentario Sly uscito su Netflix, Stallone ha raccontato di aver subito un infortunio dopo che chiese a Dolph Lundgren di colpirlo in modo reale.

«Il mio cuore iniziò a ingrossarsi, la mia pressione era arrivata a 260. Mi sono ritrovato in terapia intensiva circondato da suore»

Rocky IV (1985) - IMDb