Ruben Östlund, in streaming gratuito la Palma d’Oro e il suo cinema

Due film del regista di Triangle of Sadness online, su prenotazioneRuben Östlund

0

Sarà il prossimo Presidente della giuria del Festival di Cannes, dove Ruben Östlund ha già vinto ben due volte la Palma d’Oro nell’arco di cinque anni, prima e dopo la pandemia. E in attesa dell’uscita a noleggio e in acquisto digitale (10 marzo) e in home video del pluripremiato e tre volte candidato agli Oscar 2023 Triangle of Sadness, Teodora Film – sulla piattaforma di CG Entertainment – offre al pubblico di godere del suo cinema gratuitamente con la rassegna dedicata proprio al Cinema di Ruben Östlund con due imperdibili appuntamenti CG PREMIERE. Quello del 2 marzo, quando alle ore 21.00 sarà trasmesso in diretta streaming gratuita il Forza Maggiore del 2014, e del 9 marzo, alle 21.00, per l’appuntamento con The Square.

LEGGI ANCHE: Moviedome, su Youtube il cinema è gratis

 

Per partecipare agli eventi esclusivi CG PREMIERE – gratuiti, ma ad accesso limitato – sarà necessario prenotarsi per accedere alla diretta streaming dei film dall’indirizzo www.cgtv.it/premiere fino ad esaurimento delle disponibilità. Per chi non riuscirà a partecipare agli eventi in diretta, CG ricorda che i film sono comunque disponibili On Demand per il noleggio e l’acquisto digitale e su supporto fisico su www.cgtv.it.

LEGGI ANCHE: Triangle of Sadness, a Cannes 2022 Ruben Östlund sconvolge ed entusiasma il pubblico

 

Triangle of sadness sarà disponibile On Demand per il noleggio e l’acquisto digitale dal 10 marzo e già dal 7 marzo anche in Dvd. L’edizione Blu Ray sarà invece disponibile in esclusiva solo sul sito www.cgtv.it

Questi i due film della rassegna:

 

FORZA MAGGIORE, 2014. Con Kristofer Hivju, Brady Corbet, Johannes Kuhnke, Lisa Loven Kongsli, Clara Wettergren – Festival di Cannes, Un certain regard: Premio della giuria – Golden Globe: Nomination Miglior film straniero

Una famiglia svedese – Tomas, sua moglie Ebba e i loro due bambini – è in vacanza per una settimana di sci sulle Alpi francesi. Il sole splende, la vista è spettacolare, ma durante un pranzo sulla terrazza dell’albergo una valanga improvvisa sembra sul punto di travolgere i villeggianti. Mentre la gente fugge terrorizzata e il panico paralizza Ebba e i figli, Tomas reagisce in un modo che sconvolgerà il suo matrimonio e lo obbligherà a fare i conti con se stesso e a lottare duramente per riconquistare il suo ruolo di padre e marito.

LEGGI ANCHE: The Square, Il film più bello DI Cannes 2017

THE SQUARE, 2017. Con Dominic West, Elisabeth Moss, Claes Bang, Terry Notary, Christopher Læsso

PALMA D’ORO al Festival di Cannes – Candidato come Miglior Film Straniero ai Premi Oscar e ai Golden Globes

Christian, curatore di un importante museo di arte contemporanea di Stoccolma nonché padre di due bambine, sta per affrontare insieme al suo entourage il debutto di una grande mostra, un’istallazione di nome “The Square” che ha come scopo quello di invitare la gente all’altruismo e alla condivisione. Ma quando gli viene rubato il cellulare per strada, la sua reazione è inaspettata e genera una serie di eventi a catena che porteranno la sua vita nel caos più completo…