Ryan Gosling sarà Ken al fianco di Barbie Margot Robbie

Una coppia bellissima sullo schermo per uno dei film più attesi dell'anno prossimo

0

Sarà Ryan Gosling a interpretare Ken nel film di Barbie, che come è noto avrà le fattezze di Margot Robbie nel film diretto da Greta Gerwig la cui produzione inizierà nel 2022.

LEGGI ANCHE: Barbie, Margot Robbie: Sarà un qualcosa di completamente diverso da ciò che vi aspettate

Le cronache dicono che Gosling fosse da sempre la prima scelta della Warner Bros. per il ruolo, a cui però il protagonista di Drive non era interessato. Ora le cose sono cambiate e l’attore sta per porre la firma sul contratto.

Evidentemente la sceneggiatura scritta dall’attrice e regista insieme al collega regista e compagno di vita Noah Baumbach deve avere convinto Gosling, attore da sempre molto selettivo per i suoi ruoli.

Barbie è un progetto a cui la major tiene particolarmente, dato che sono oltre dieci anni che va avanti. Inizialmente era stato messo nelle mani della sceneggiatrice allora favorita da Hollywood Diablo Cody, fresca vincitrice di un Oscar per Juno.

Era il 2009 e due anni dopo la palla è passata a Amy Schumer, ma si trattò di un altro niente di fatto. Ci è voluto l’interessamente di Margot Robbie, che ha accolto il progetto nella sua casa di produzione, proponendo a Patty Jenkins di dirigere il film, ma altri impegni hanno poi fatto virare la scelta sulla Gerwig.

Nonostante nell’era del #Metoo un film su Barbie sia la cosa più strana che si possa pensare, in realtà le possibilità di raccontare una storia davvero molto originale ci sono tutte. Soprattutto se la coppia Gerwig-Baumbach vorrà inserire anche elementi della straordinaria donna che inventò la bambola più famosa del mondo.

La mamma di Barbara Millicent Roberts (questo è il nome completo di Barbie) si chiamava Ruth Handler, e Barbara e Ken erano i suoi due figli. Lasciò la Mattel dopo che le diagnosticarono un doppio tumore al seno. Una volta guarita, dopo la mastectomia fondò un’azienda specializzata nello sviluppo di protesi mammarie. Morì nel 2002 per un tumore al colon, lasciando un’eredità culturale e medica alle donne di tutto il mondo di immenso valor

Vedremo, dovremo solo aspettare probabilmente fino al 2023.