Durante il S, diverse reti televisive hanno adottato strategie di controprogrammazione per offrire alternative al pubblico. Ecco una panoramica delle principali scelte:
Mediaset:
-
Canale 5: La rete ha deciso di sospendere la programmazione abituale per evitare la concorrenza diretta con il Festival. Invece di trasmettere “C’è posta per te” il sabato sera, è stato scelto di mandare in onda il film “Quasi amici” il 15 febbraio. Il “Grande Fratello” è stato trasmesso giovedì 13 febbraio, mentre il film “Benvenuti al Sud” è andrà in onda martedì 11 febbraio.
-
Italia 1: La rete ha optato per la trasmissione di film e speciali, evitando la programmazione abituale. Giovedì 13 febbraio continua la saga di Harry Potter con Harry Potter e il Calice di Fuoco e il 15 febbraio è stato trasmesso il film Homefront.
-
Rete 4: Mantiente la sua programmazione di approfondimento con “Dritto e Rovescio” il giovedì 13 febbraio e “Quarto Grado” il venerdì 14 febbraio.
LEGGI ANCHE: Benvenuti al Sud, Claudio Bisio: «Con Alessandro Siani stiamo pensando a un terzo capitolo»
La7:
La rete ha scelto di trasmettere film e speciali al posto dei suoi programmi abituali. Ad esempio, il 14 febbraio andrà in onda Lettere a Giulietta mentre il 15 il cult “Indovina chi viene a cena?”.
Dal punto di vista televisivo c’è poca concorrenza: per quanto concerne invece il cinema e lo sport al cinema esce Captain America: Brave New World e ci saranno anche le gare di andata dei playoff di Champions League ed Europa League.