Sapore di Mare, Jerry Calà: “Gli schiaffi di Virna Lisi erano veri, sono andato via con il faccione rosso”

Jerry Calà ha raccontato un curioso aneddoto su Sapore di Mare

0

Jerry Calà ha festeggiato ieri a Verona con tutti i suoi amici e colleghi i suoi 50 anni di carriera che coincidono anche con i suoi 70 anni. In un’intervista rilasciata al Corriere.it ha voluto ricordare uno dei suoi film cult più amati e famosi, Sapore di Mare, dove condivideva il set con molti attori importanti tra cui Virna Lisi.

Nella famosa scena degli schiaffi dove il suo personaggio Luca tenta un approccio ad Adriana, interpretata proprio dalla Lisi, Calà ha rivelato che questi erano veri. Ecco le sue parole:

E intanto una commedia degli anni 80 come «Sapore di mare» rimane un cult…

«Quando faccio spettacoli in teatro chiedo sempre se qualcuno l’ha visto e parte un boato. Chiedo “quante volte l’avete visto?”. E c’è chi risponde 20 o 30, al che gli dico “ellamadonna ma ti senti bene?”».

Che ricordi ha di quel set?

«Ne ho di bellissimi. Ho preso gli schiaffi più belli della mia vita da una dea del cinema italiano che si chiama Virna Lisi. Mi disse “non li so da’ finti, scusami” e pam! Sono andato via con il faccione rosso».

E poi c’è la scena finale, effetto nostalgia garantito…

«Non voglio fare il presuntuoso, ma in quegli sguardi c’è qualcosa, un momento di quelli che lasciano il segno. Quando l’abbiamo girata il direttore della fotografia mi disse “hai fatto una cosa molto bella”. E so che anche su YouTube è una delle scene più cliccate».