Scarface, il remake di Luca Guadagnino fa un passo avanti

Qualcosa si muove, dopo tentativi falliti e voci di importanti coinvolgimenti

0
Scarface

Se tutti i film sognati o proposti fossero stati realizzati, sarebbe ancora più impensabile completare la ideale lista che tutti noi abbiamo di titoli da recuperare, ma vale sempre la pena seguire le voci che riguardano i progetti possibili che riguardano i nostri attori e registi. Soprattutto quelli come Luca Guadagnino, sempre più apprezzato a livello internazionale e generoso negli spunti che fornisce, che potrebbe regalarci il remake di Scarface che sembrava essere destinato al limbo.

LEGGI ANCHE: Luca Guadagnino, Scarface ha ricevuto il tax credit in California

Una nota su IMDB Pro, infatti, ha fatto fibrillare molti, per la novità relativa alla sceneggiatura del film, che risulta aggiornata di recente. La speranza è ovviamente che qualcosa si muova davvero, dopo la concessione del tax credit da parte dello Stato della California che sembrava aver sbloccato la produzione del film, poi definito “impossibile” da qualche bene informato.

LEGGI ANCHE: Chiamami col tuo nome, Luca Guadagnino pensa alle ‘Cronache di Elio’

Se la sceneggiatura sarà effettivamente quella dei fratelli Joel ed Ethan Coen, non è dato saperlo, almeno non al momento. D’altronde sono passati circa due anni da quella bozza, e certo sarebbe difficile per tutti rinunciare a un film scritto dai due geni statunitensi.

Dopo la scomparsa dai radar del Son of Tony della Universal, del rifacimento del David Yates di Harry Potter o di Antoine Fuqua, finalmente avremmo una terza versione della storia. Questa volta ambientato a Los Angeles, dopo quella del 1932, a Chicago, e il film di Brian De Palma del 1980, a Miami. Sempre che il regista italiano non venga distolto da qualche altro dei progetti ai quali viene associato, come quello del ‘sequel’ di Chiamami col mio nome, il Challengers con Zendaya o il biopic su Audrey Hepburn con Rooney Mara.