Scarlett Johansson premiata con il 35esimo American Cinematheque Award

L'attrice sarà premiata per la versatilità e l'impegno mostrati sia in grandi blockbuster che in film indipendenti a basso budget. La premiazione si terrà il prossimo 18 novembre.

0
(Photo by Amy Sussman/Getty Images)

A partire dal 7 luglio potremo finalmente ammirarla in azione nei panni di Black Widow nel tanto atteso – e altrettanto rimandato – film che aprirà la cosiddetta “Fase Quattro” della Marvel, ma nel frattempo Scarlett Johansson si assicura un bel riconoscimento per quanto mostrato nell’ultima annata.

LEGGI ANCHE: Scarlett Johansson, il suo futuro nel MCU dopo Black Widow

L’attrice di Jojo Rabbit e Storia di un matrimonio, infatti, verrà premiata con il il 35esimo American Cinematheque Award in una cerimonia programmata per il 18 novembre a Beverly Hills.

Rick Nicita a capo delle assegnazioni per la American Cinemateque ha dichiarato in merito: “La carriera di Scarlett Johansson incarna l’essenza dell’American Cinemateque Award. Il suo immenso talento ha brillato fin dal suo film d’esordio quando non era che una bambina fino a diventare una megastar dei blockbuster. Ha recitato in coraggiosi film indipendenti con registi di primo livello, ha recitato nei grandi franchise di Hollywood, ha accettato parti da protagonista e da non protagonista in film a grande o piccolo budget. Ovunque illumina lo schermo con la sua presenza, il pubblico sa bene che vedrà sempre un’artista impegnata e dedicata al massimo delle sue facoltà. Non vediamo l’ora di vedere la prossima parte della meravigliosa carriera di Scarlett Johansson“.

Tale premio è destinato ogni anno a “un’artista di talento nell’industria dello spettacolo, pienamente impegnato nel suo lavoro e nel dare un contributo significativo all’arte del cinema”. L’evento in sé e per sé è una raccolta fondi annuale per l’American Cinematheque, organizzazione culturale no-profit impegnata nella programmazione all’Aero Theatre di Santa Monica e all’Egyptian Theatre di Hollywood. Dopo un anno di chiusura a causa della pandemia, l’Aero Theatre ha appena riaperto lo scorso 10 giugno, mentre l’Egyptian Theatre si trova attualmente In fase di ristrutturazione.

Tra i vincitori delle edizioni passate dell’American Cinematheque Award troviamo Spike Lee (premiato nel 2020 con una cerimonia virtuale), poi Charlize Theron, Bradley Cooper, Amy Adams, Ridley Scott e tanti altri.