Scream 6, le reazioni di David Arquette e i fan all’addio di Neve Campbell

Speranze e considerazioni commerciali su un franchise al termine

0
David Arquette su Scream 6

Tra gli aggiornamenti sul prossimo Scream 6, non poteva non fare scalpore la scelta di Neve Campbell di dare l’addio al franchise del quale aveva contribuito a costruire il successo. Immancabili le reazioni stizzite dei fan, che già da tempo chiedono una conclusione degna della serie, che sembrava potesse essere l’ultimo capitolo, che tra i suoi protagonisti aveva proprio David Arquette.

LEGGI ANCHE: Scream 6, l’addio di Neve Campbell e il Ghostface più violento

Che oggi si è espresso sulla scelta della sua ex compagna di lavoro in tutti e cinque i film precedenti, dicendo di “rispettarla, di sicuro“. Queste le parole dell’attore, raccolte da ComicBook:

“Mi piacerebbe che ne facesse parte. Un film di Scream senza Sidney è un po’ triste, ma capisco la sua decisione. In un certo senso tutto è business, devono bilanciare tutti gli elementi per restare nel budget e produrre un film. Ma lei è ancora viva! E [può] assolutamente essere nei film che verranno, ma penso che spetti ai fan chiederlo in futuro”.

LEGGI ANCHE: Ghosts of the Ozarks, dopo Scream anche i fantasmi per David Arquette

Meno diplomatici e riflessivi i fan, che su twitter – come spesso accade – si sono scatenati in favore della loro beniamina, invitando la produzione ad andare incontro alle sue richieste, e del personaggio di Sidney Prescott, con il quale in molti identificano lo stesso franchise.