Scream 7, Melissa Barrera vorrebbe un’attrice in particolare nei panni di sua madre

L'interprete di Sam Carpenter lancia l'esca per il fantacasting di un eventuale nuovo capitolo

0

Con circa 140 milioni di dollari incassati in tutto il mondo (con una corsa nelle sale non ancora terminata) e recensioni generalmente positive da parte della critica, Scream VI ha superato la prova del nove in casa Paramount. Nonostante la pressione della riconferma, il (secondo) film diretto da Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin ha saputo trovare una strada convincente per far restare a galla la celebre saga slasher, che, con molta probabilità, vedremo ampliarsi anche in un settimo capitolo, già stuzzicato dagli stessi registi.

LEGGI ANCHE: Scream VI, la recensione

 

Ne sarebbero ben contenti gli attori del cast principale, a partire dalla protagonista Melissa Barrera, che con il personaggio di Sam Carpenter (la figlia diretta di Billy Loomis, uno dei killer del primo capitolo) si è posizionata sempre più al centro del racconto. Proprio sul suo background famigliare, risvegliato nel sesto capitolo da alcune propensioni all’omicidio non propriamente represse, dovrebbe focalizzarsi la storia di un eventuale sequel, sul quale l’attrice 32enne messicana ha già in mente qualche idea. Qualora ci fosse uno Scream VII e un approfondimento sulla famiglia di Sam, Barrera amerebbe avere un’attrice in particolare nei panni di sua madre: Salma Hayek Pinault. Queste le sue parole a CinePOP: «Muoio dalla voglia di lavorare con Salma Hayek. Sarebbe un sogno se interpretasse mia madre. Sarebbe fantastico».

Le condivise radici messicane delle due attrici potrebbero essere un buon punto di partenza, ma chissà se Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin saranno disposti ad assecondare il desiderio della loro pupilla o se la stessa Salma sarebbe contenta di entrare nel sanguinoso universo di Scream. Certo che passare dai marmorei addominali di Channing Tatum in Magic Mike, ai coltelli di Ghostface…