Spy Kids: Armageddon, nel teaser del reboot le nuove spie di Robert Rodriguez

Le prime immagini diffuse da Netflix ci rivelano anche la data d'uscita del film con Gina Rodriguez e Zachary Levi

0

Dopo aver concesso le prime immagini in esclusiva a PEOPLE, Netflix ha pubblicato online il primo teaser di Spy Kids: Armageddon, reboot del celebre franchise per famiglie nato nei primi anni duemila con Robert Rodriguez.

LEGGI ANCHE: Spy Kids, in arrivo un reboot scritto e diretto da Robert Rodriguez

Lo stesso regista texano ha accettato di dare un nuovo slancio alla saga dopo aver scritto e diretto i precedenti quattro film, usciti nel 2001, 2002, 2003 e 2011. La formula rimane la medesima del primo capitolo, seppur con nuovi interpreti a dare il volto ai membri dell’impavida famiglia Cortez: Gina Rodriguez e Zachary Levi nei panni dei genitori-spie e Connor Esterson ed Everly Carganilla in quelli dei loro due figli (nella saga originale avevamo Carla Gugino, Antonio Banderas, Daryl Sabara e Juni Cortez).

Spy Kids: Armageddon uscirà su Netflix il 22 settembre. Come possiamo osservare dalle prime immagini, i due bambini Carmen e Juni si ritrovano con il compito di salvare i loro genitori dopo una missione fallita e assumere loro stessi il ruolo di spie. Per farlo devono partire per una rischiosa avventura, che li vedrà interagire con aerei super attrezzati e gadget spionistici, tra cui gli immancabili occhiali e tute nere, tipici del franchise di Spy Kids. 

Questa la sinossi rilasciata:

Quando i figli dei più grandi agenti segreti del mondo aiutano inconsapevolmente un potente sviluppatore di giochi a scatenare un virus informatico che gli dà il controllo di tutta la tecnologia, devono diventare loro stessi spie per salvare i loro genitori e il mondo”.

Alla domanda se il nuovo film si collegherà agli originali, Robert Rodriguez, che ha iniziato a lavorare per Netflix dal 2020 con il film We Can Be Heroes, ha risposto con un ermetico: “È top secret“. Ma promette che gran parte di Spy Kids: Armageddon “suona più vero ora di quanto non fosse 20 anni fa”. «Abbiamo un nuovo cast davvero divertente. Gina Rodriguez e Zachary Levi sono meravigliosi insieme e i nostri nuovi Spy Kids, Connor ed Everly, sono semplicemente magici», ha affermato il regista pupillo di Tarantino, aggiungendo: «hanno un gran talento e sono molto divertenti da guardare».

Il legame di Rodriguez con la saga, d’altronde, è molto forte, come ribadisce a People: «Questa serie di film si ispira al mio esser cresciuto in una famiglia di 10 bambini con uno zio agente speciale dell’FBI. Sono stati creati da me e dalla mia famiglia. Quindi, in un certo senso, posso dire che è la nostra serie di film di James Bond. Ci piacerebbe realizzarli per sempre. Danno potere ai bambini e sono un’esperienza di legame per le famiglie».

Guarda qui il teaser di Spy Kids: Armageddon