Squid Game, arriva la seconda stagione?

0
squid game seconda stagione
Squid Game

Squid Game, la serie sud-coreana Netflix dei record, sembra essere ormai destinata ad avere una seconda stagione.

Il survival drama dalle molte ispirazioni e suggestioni è stato il prodotto più visto su Netflix quest’anno e il creatore della serie Hwang Dong-hyuk ha dichiarato al prestigioso quotidiano britannico The Guardian che ci sono conversazioni in corso tra lui e le persone che dovranno prendere una decisione sull’eventuale ritorno dello show sulla piattaforma streaming.

LEGGI ANCHE: Squid Game, il cast si sfida da Jimmy Fallon (VIDEO)

Naturalmente ne stiamo parlando” ha dichiarato Hwang, “è inevitabile visto il grande successo della serie. Sto prendendo la cosa in considerazione. Ho in mente qualcosa di altissimo livello, ma non ci lavorerò nell’immediato futuro. Quello che voglio davvero fare adesso è un film, ma penserò a cosa mettere in cantiere prima parlando con Netflix“.

Quindi, anche se la seconda stagione di Squid Game sembra ben più che probabile, i milioni di spettatori in tutto il mondo che si sono appassionati a questi moderni Hunger Games, o Giochi senza frontiere, fate voi, potrebbero dover aspettare un po’ prima di vedere nuove sfide in HD. Dipenderà tutto dai progetti cinematografici del suo creatore.

Parlando del processo che ha portato alla realizzazione della serie, Hwang ha detto che “è stato fisicamente, mentalmente ed emozionalmente prosciugante. Continuavo ad avere nuove idee e a revisionare ogni episodio durante le riprese, e alla fine il lavoro finiva con il moltiplicarsi“.

LEGGI ANCHE: Squid Game, dalla Funko i personaggi delle serie diventano collezionabili

Non a caso, non più tardi di poche settimane fa Hwang affermava di “non avere piani per la seconda stagione, mi sento esausto solo a pensarci, ma se fosse, non ci lavorerei da solo. Questa volte metterei insieme un team di sceneggiatori e alcuni registi di grande esperienza“.

Nei suoi primi 28 giorni su Netflix, Squid Game ha avuto 111 milioni di spettatori, cancellando il precedente record detenuto da Bridgerton (82 million).