Colpo di scena alla Star Wars Celebration: annunciati tre nuovi film di Star Wars di cui uno con il ritorno Daisy Ridley tornerà nei panni di Rey. L’attrice è stata la protagonista dell’ultima trilogia: un’esperienza cominciata da Il risveglio della Forza (2015), poi a Gli ultimi Jedi (2017) per finire con L’ascesa di Skywalker (2019).
LEGGI ANCHE: Star Wars, Daisy Ridley: “Piansi tutto il giorno alla fine della trilogia”
Qualche anno fa in un’intervista Daisy Ridley dichiarò:
«Quando abbiamo concluso il film ho pianto tutto il giorno. Mi sentivo come se mi dovesse scoppiare una vena per quanto stavo piangendo. Non voglio dire di aver sofferto come per un lutto, ma sentivo di aver perso qualcosa di importante. Resteremo sempre tutti legati a questa incredibile esperienza».
Il nuovo progetto vedrà alla regia Sharmeen Obaid-Chinoy mentre la sceneggiatura sarà scritta da da Steven Knight. Il film seguirà gli eventi de L’Ascesa di Skywalker, e racconterà del tentativo di Rey di creare un nuovo ordine Jedi.
Daisy Ridley returns to the stage and surprises fans at #StarWarsCelebration along with director Sharmeen Obaid-Chinoy with exciting news about their upcoming Star Wars film. pic.twitter.com/lgafQmwyCs
— Star Wars (@starwars) April 7, 2023
James Mangold e Dave Filoni dirigeranno invece due nuovi film della saga, il primo sarà ambientato durante il periodo iniziale degli Jedi, mentre il progetto di Filoni sarà basato sulla Nuova Repubblica e collegherà i mondi esplorati negli spettacoli televisivi.