Marion Cotillard è la madre di Leonardo da Vinci

L'attrice francese confermata nel cast del film animato di Jim Capobianco "The inventor", dedicato alla figura di Leonardo da Vinci.

0

Marion Cotillard presterà la sua voce per The Inventor, il film per famiglie animato in stop-motion sulla vita di del maestro rinascimentale Leonardo da Vinci. La sceneggiatura e la regia sono di Jim Capobianco, candidato all’Oscar per Ratatouille (2007).

A unirsi al cast oltre Daisy Ridley (“Star Wars”) e Stephen Fry (“Gosford Park”), anche Matt Berry, che attualmente recita nella serie TV di FX nominata per 10 agli Emmy “What We Do In The Shadows“.

Sono in corso trattative per il cast rimanente e saranno annunciate a breve. MK2 Films gestisce le vendite internazionali mentre i diritti per il Nord America sono gestiti da The Exchange.

The Inventor è la storia di Leonardo da Vinci (Fry) e delle sue idee contrarie a quelle di  Papa Leone X (Berry), che allontanò l’inventore da Roma per la più illuminata ma riluttante corte francese di Francesco I, con la sorella Marguerite (Ridley) e sua madre Louise de Savoy (Cotillard).