Stasera in TV: i film da non perdere

Premi Oscar, cult anni '90 e thriller sudcoreani: scopriamo il palinsesto televisivo di oggi

0

IL CORVO

Canale Mediaset 20 ore 21:00

Regia di Alex Proyas. Con Ernie Hudson, Brandon Lee, Michael Wincott, Rochelle Davis, Bai Ling, Sofia Shinas, Anna Levine, David Patrick Kelly, Angel David, Laurence Mason. Titolo originale: The Crow. Genere: Fantastico, thriller – USA, 1994.

Alla vigilia di Halloween, il musicista dark Eric Draven è brutalmente assassinato con la sua fidanzata da una banda di drogati. Esattamente un anno dopo Eric risorge, pallido, nerovestito e accompagnato da un misterioso corvo. Immortale, da’ la caccia agli assassini e al loro capo, Dollar, ma questi, grazie all’amante, esperta di occultismo, lo mette in difficoltà. Tratto da un fumetto, divenuto poi di culto, di James O’ Barr.

GREEN BOOK

Canale Rai Movie ore 21:10

Regia di Peter Farrelly. Con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Sebastian Maniscalco, Dimeter D. Marinov, P.J. Byrne, Don Stark, Brian Stepanek. Genere: commedia, drammatico – USA, 2018.

New York, 1962: Tony Lip, il buttafuori italo-americano del leggendario night club Copacabana, viene ingaggiato dal pianista jazz afroamericano Don Shirley che ha bisogno di un autista durante un tour programmato nel profondo degli Stati Uniti. Shirley sta per esibirsi in città dove i diritti civili non si sono ancora affermati e il razzismo continua ad essere una vergognosa piaga. Sarà un viaggio ricco di accadimenti e l’inizio di uno straordinario rapporto d’amicizia. Da una storia vera.

SELMA – LA STRADA PER LA LIBERTÀ

Canale Rai Movie ore 23:30

Regia di Ava DuVernay. Con David Oyelowo, Tom Wilkinson, Cuba Gooding Jr., Alessandro Nivola, Carmen Ejogo, Lorraine Toussaint, Tim Roth, Oprah Winfrey, Tessa Thompson, Giovanni Ribisi. Titolo originale: Selma. Genere: biografico – Gran Bretagna, 2014.

Nella primavera del 1965 un gruppo di manifestanti, guidati dal reverendo Martin Luther King, scelsero la cittadina di Selma in Alabama, nel profondo sud degli Stati Uniti, per manifestare pacificamente contro gli impedimenti opposti ai cittadini afroamericani nell’esercitare il proprio diritto di voto.

UNA NOTTE DA LEONI

Canale 27 Twenty Seven ore 21:10

Regia di Todd Phillips. Con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Heather Graham, Justin Bartha, Jeffrey Tambor, Sondra Currie, Mitch Holleman, Rob Riggle. Titolo originale: The Hangover. Genere: commedia – USA, 2009.

Due giorni separano Doug dal suo matrimonio, due giorni da consumare a Las Vegas con gli amici di sempre Phil e Stu e col cognato prossimo Alan. Phil è un professore svagato con moglie e prole, Stu un dentista sottomesso alle angherie della fidanzata, Alan un ragazzaccio grassoccio e mai cresciuto. A bordo di una Mercedes da collezione partono alla volta della città per festeggiare a dovere l’addio al celibato di Doug.

TRAIN TO BUSAN

Canale Rai 4 ore 22:45

Regia di Sang-ho Yeon. Con Gong Yoo, Dong-seok Ma, Jung Yu-mi, Choi Woo-Sik, Ahn So-Hee, Kim Soo-Ahn, Eui-sung Kim. Titolo originale: Bu-san-haeng. Genere: d’azione, drammatico – Corea del sud, 2016.

Seok-wu è un manager finanziario separato dalla moglie: la piccola Su-an spesso si sente trascurata da lui e preferisce la compagnia della madre. Sul treno su cui viaggiano i due, per portare Su-an dalla madre che vive a Busan, sale una ragazza che riporta delle ferite strane sul corpo, simili al morso di un animale. Presto si trasformerà in zombi e sul treno per Busan si scatenerà l’inferno.