Stasera in TV: i film di giovedì 27 ottobre

Premonitions, Ghost in the Shell, Lo stagista inaspettato, Collateral Beauty, The Wife il meglio del cinema stasera in Tv

0

PREMONITIONS

Ore 21:15 Rai 4

Regia: Afonso Poyart. Interpreti: Anthony Hopkins, Jeffrey Dean Morgan, Abbie Cornish. Genere: poliziesco, drammatico, giallo. USA, 2015.

Sinossi

Un medico sensitivo, John Clancy (Sir Anthony Hopkins) collabora con l’FBI per scovare un serial killer. John insieme ad un agente speciale dell’FBI, Joe (Jeffrey Dean Morgan), che dalla morte della figlia ha vissuto isolato per due anni, va alla ricerca del serial killer Charles Ambrose (Colin Farrell). Il problema è che anche Ambrose è un sensitivo, molto più di Clancy.

LEGGI ANCHE: Oscar 2021, il videomessaggio di Anthony Hopkins per Chadwick Boseman

GHOST IN THE SHELL

Ore 21:20 Italia 1

Regia: Rupert Sanders. Interpreti: Scarlett Johansson, Pilou Asbæk, Takeshi Kitano. Genere: azione, poliziesco, drammatico. USA, India, Hong Kong, Cina, Canada, 2017.

Sinossi

Ispirato al fumetto di Shirow Masamune “The Ghost in the Shell”, ambientato nel futuro, nel film il Maggiore Mila Killian è la prima della sua specie: un essere umano salvato da un terribile incidente, che, grazie alla tecnologia cibernetica sviluppata dalla potente Hanka Robotics Corporation di proprietà di Cutter, viene ciberneticamente trasformata in un soldato perfetto in grado di fermare i peggiori criminali del mondo. Il Dr. Ouelet è responsabile dello sviluppo del progetto segreto 2571. La donna entra a far parte della Sezione 9, una divisione antiterrorismo comandata dal capo Daisuke Aramaki, che lavora con gli agenti Batou e Togusa. Mila ha bisogno di assumere una medicina per favorire l’integrazione del suo cervello con il corpo meccanico e non ha ricordi della sua vita precedente. Quando la Sezione 9 dà la caccia al terrorista Kuze, Mila scopre i segreti della Hanka Robotics e dell’esperimento a cui è stata sottoposta e dovrà affrontare il suo ultimo nemico: Kuze.

LEGGI ANCHE: Scarlett Johansson sulla sua immagine “ipersessualizzata”: «è stato spaventoso»

LO STAGISTA INASPETTATO

Ore 21:10 La 5

Regia: Nancy Meyers. Interpreti: Robert De Niro, Anne Hathaway, Rene Russo. Genere: commedia, drammatico. USA, 2015.

Sinossi

Il vedovo settantenne Ben Whittaker (Robert De Niro) è stufo della vita da pensionato e viene assunto come apprendista presso un sito internet dedicato alla moda, gestito da Jules Ostin (Anne Hathaway). Jules è maniaca del lavoro, instancabile, determinata, esigente e dinamica. Ben diventa il suo stagista, ma il suo è solo un ruolo nominale. Tuttavia, Ben si rivela molto utile e, soprattutto, una fonte di sostegno e saggezza.

LEGGI ANCHE: Armageddon Time, trailer del film con Anne Hathaway ed Anthony Hopkins

COLLATERAL BEAUTY

Ore 21:00 La 2

Regia: David Frankel. Interpreti: Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet, Helen Mirren. Genere: drammatico, sentimentale. Paese, anno.

Sinossi

Howard (Will Smith), un dirigente pubblicitario di successo di New York City, subisce una grande tragedia, si ritira dalla vita sociale e mette in discussione l’universo scrivendo lettere all’Amore, al Tempo e alla Morte. Mentre i suoi amici preoccupati cercano disperatamente di riconnettersi con lui, Howard riceve delle risposte inaspettate e comincia a notare come questi concetti siano legati gli uni agli altri e come persino la morte di una persona possa rivelare momenti intrisi di significato e bellezza. 

LEGGI ANCHE: Emancipation, Will Smith torna a parlare in pubblico alla proiezione

THE WIFE – VIVERE NELL’OMBRA

Ore 21:00 Rai Scuola

Regia: Björn Runge. Interpreti: Glenn Close, Jonathan Pryce, Max Irons. Genere: drammatico. UK, Svezia, Stati Uniti, 2018.

Sinossi

Settima candidatura agli Oscar per Glenn Close, The Wife è basato sull’omonimo romanzo di Meg Wolitzer. Nel film Joan Castleman riconsidera la sua vita mentre è in viaggio a Stoccolma con suo marito Joe (Jonathan Pryce), il quale sta per ricevere il premio Nobel per la letteratura. Joan è la moglie devota perfetta. Quarant’anni trascorsi a sacrificare il proprio talento, i propri sogni e le proprie ambizioni per alimentare la passione del suo carismatico marito  e della sua brillante carriera letteraria, ignorando le sue infedeltà e le sue scuse con grazia e umorismo. Il loro matrimonio si fonda su compromessi irregolari e  Joan ha raggiunto il suo punto di rottura. Alla vigilia della consegna del Premio Nobel Joan affronta il più grande sacrificio della sua vita e il segreto della sua carriera.

LEGGI ANCHE: Glenn Close, con la figlia in “The Wife”: «Le donne devono far sentire la propria voce»