Stasera in TV: i film di mercoledì 9 novembre

I migliori film da rivedere in tv

0

GREASE – BRILLANTINA

John Travolta, Olivia Newton-John, Grease

23:10 Twentyseven

Regia: Randal Kleiser. Interpreti: John Travolta, Olivia Newton-John, Stockard Channing. Genere: commedia, musical, sentimentale. USA, 1978.

Sinossi

È la California del 1958, Danny Zuko (Travolta) e l’australiana Sandy Olsson (Newton-John) sono innamorati. Trascorrono del tempo in spiaggia, ma, quando tornano a scuola, quello che nessuno dei due sa è che entrambi frequentano la Rydell High. Danny è il leader dei T-Birds, un gruppo di ragazzi che indossano una giacca di pelle nera, mentre Sandy esce con le Pink Ladies, un gruppo di ragazze vestite di rosa guidate da Rizzo (Channing). Quando si incontrano al primo raduno, Danny non è lo stesso di prima.

Curiosità

Per un po’, questo è stato il terzo film con il maggior incasso di tutti i tempi, dietro Lo squalo (1975) e Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza (1977). Dopo il successo del primo film, miglior incasso del 1978,  Grease avrebbe dovuto avere tre sequel. Tuttavia, dopo che il secondo nel 1982 fu massacrato al botteghino, i piani furono cancellati. Nel 2002, Didi Conn, Olivia Newton-John e John Travolta hanno sollecitato la produzione di Grease 3, che si sarebbe concentrato sul cast e sui personaggi originali molti anni dopo, in un altro decennio, negli anni ’70 o ’90, ma questo film non è mai andato oltre le fasi di pianificazione.

LEGGI ANCHE: Morta Olivia Newton-John, l’iconica Sandy di Grease

CENA CON DELITTO – KNIVES OUT

Ore 21:20 Rai 1

Regia: Rian Johnson. Interpreti: Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Don Johnson, Michael Shannon, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Jaeden Martell, Christopher Plummer. Genere: Thriller, USA 2019

Sinossi

Harlan Thrombey (Christopher Plummer), celebre scrittore di gialli, viene trovato morto suicida. Una settimana dopo, la polizia e l’investigatore privato Benoit Blanc (Daniel Craig), assunto da un committente anonimo, radunano la famiglia e l’infermiera personale della vittima per interrogarli sull’accaduto. Tra invidie, bugie, tradimenti e segreti, quello che all’apparenza si presenta come un suicidio potrebbe infatti nascondere un omicidio.