Talk to Me, anche Peter Jackson loda l’horror australiano: «Il migliore e più intenso degli ultimi anni»

Dopo gli ottimi risultati al botteghino e la conferma di un sequel, si allunga la lista di registi che hanno amato l'horror di A24 in uscita in Italia a settembre

0

In Italia non lo vedremo prima della fine di settembre, ma Talk to Me si è già guadagnato, oltre alla conferma di un sequel già in lavorazione, alcune lodi decisamente prestigiose. L’horror firmato A24 e diretto dall’esordiente duo australiano composto dai gemelli Danny e Michael Philippou, già noto per il canale YouTube RackaRacka, continua a raccogliere complimenti da più parti, l’ultimo dal regista Peter Jackson, che in una dichiarazione riportata da World of Reel lo considera uno degli horror più interessanti degli ultimi anni. È «implacabilmente spaventoso e inquietante, nel miglior modo possibile» ha affermato Jackson, aggiungendo: «Talk To Me non è solo bello – è molto, molto bello. Il migliore, il più intenso, film horror che più mi ha divertito negli ultimi anni».

LEGGI ANCHE: Talk to Me, il trailer del nuovo horror targato A24

Il film, presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2023, racconta di una vera e propria discesa all’inferno, che ha inizio quando degli adolescenti si spingono troppo oltre aprendo le porte al mondo degli spiriti. Un gruppo di giovani ragazzi – interpretati da Sophie WildeAlexandra JensenJoe Bird e Otis Dhanji – si imbattono in una serie di video virali che ritraggono gli effetti sconvolgenti di un gioco al limite del soprannaturale: una seduta spiritica in cui il soggetto entra in contatto con gli spiriti dell’aldilà attraverso una mano imbalsamata che funge da portale tra i due mondi.

Peter Jackson, che proprio con l’horror cominciò a diventare celebre in tutto il mondo con i due film splatter-demenziali Bad Taste e Braindead, non è l’unico ad aver rivolto complimenti ai fratelli Phillipou. Prima di lui anche Steven Spielberg, Jordan Peele, George Miller e Ari Aster (non proprio gli ultimi arrivati) hanno parlato positivamente del loro film.

Film che sta andando benissimo anche al botteghino statunitense, dove ha già raggiunto quota 31 milioni con un debutto da 10, il secondo più grande per A24 dopo Hereditary, che debuttò con 13,6 milioni. In Italia, Talk to Me arriverà in sala il 28 settembre.