Tarantino consiglia un film in particolare per la notte di Halloween

Mai scelte banali Quentin.

0

Visto che non potremo festeggiare Halloween fuori casa mascherati in qualche festa, è il momento giusto di recuperare qualche film horror.
Se i classici li avete già visti e siete in cerca di qualcosa di nuovo, Quentin Tarantino è qui per aiutarvi.

Il regista di Pulp Fiction è stato infatti ospite in un panel del PalelyFest dove Clark Collis, giornalista di Entertainment Weekly, gli ha chiesto un titolo da consigliare al mondo per la Notte delle Streghe.

Il film scelto dal regista è People Toys, film horror/slasher uscito nel 1974. Conosciuto anche col nome di Devil Times Five, il film diretto da Sean MacGregor e David Sheldon, vede un cast che comprende Sorrell Booke, Gene Evans, Shelley Morrisone Leif Garrett. People Toys narra la storia di un gruppo di quattro bambini sociopatici e omicidiche, accompagnati da una misteriosa suora, cercano rifugio presso uno chalet in riva al lago, solo per uccidere sistematicamente uno ad uno tutti i residenti.

“Quella di Garrett (il protagonista) è una performance veramente straordinaria in questo film. La pellicola è fantastica, oltre che un po’ malata ma è proprio questo che rende la visione ancora più piacevole.”