Taxi Monamour, in corso le riprese del film di Ciro De Caro con Rosa Palasciano

0
Taxi Monamour, Rosa Palasciano e Yeva Sai.

Sono in corso a Roma le riprese del film Taxi Monamour, quarto lungometraggio di Ciro De Caro (Spaghetti Story, Giulia), da lui scritto con Rosa Palasciano anche protagonista della storia con la giovane attrice ucraina Yeva Sai. Il film, prodotto da Kimerafilm verrà distribuito in Italia da Adler Entertainment.

Taxi Monamour, sinossi

Racconta l’incontro tra due donne all’apparenza diverse ma che in fondo si assomigliano molto. Anna (Rosa Palasciano) è in conflitto con se stessa e la propria famiglia e affronta in solitudine la sua malattia; Cristi (Yeva Sai) fugge da una guerra che la tiene lontana da casa. Tutti consigliano ad Anna di seguire il suo compagno in un viaggio di lavoro e a Cristi di restare al sicuro in Italia. L’incontro, seppur breve, sarà un tuffo nella libertà.

LEGGI ANCHE: Rosa Palasciano: «La mia Giulia, fragile e coraggiosa»

Nel ruolo di Anna, troviamo Rosa Palasciano che, dopo il successo e la candidatura ai David di Donatello per Giulia, torna ad essere diretta da De Caro e a firmare con lui la sceneggiatura. Ad interpretare Cristi è invece Yeva Sai, attrice ucraina che sarà tra le protagoniste della quarta stagione di Mare fuori.

“Girare questo film mi dà la possibilità di continuare ad esplorare un linguaggio cinematografico allo stesso tempo rigoroso e molto libero – dichiara De Caro – È la storia di un incontro casuale ed intenso e il mio tentativo è quello di essere un testimone silenzioso e discreto che, osservando la vita di queste due donne, possa cogliere qualcosa di intimo e molto vero, in maniera leggera, cruda e priva di giudizio, anche se con uno sguardo estremamente personale”.

Le riprese, attualmente in corso a Roma, avranno una durata complessiva di cinque settimane.

“La sfida di Taxi Monamour – aggiungono i produttori – è quella di accompagnare un autore come Ciro De Caro in un contesto produttivo diverso senza condizionarne lo stile e il linguaggio ma valorizzandone la capacità di lavorare con attori e costruire con loro delle storie. Un salto di qualità che il suo talento crediamo meriti e che abbiamo deciso con entusiasmo di supportare. Rosa Palasciano e Yeva Sai sono il cuore del film, e siamo convinti che le loro prove di attrici emozioneranno profondamente gli spettatori e riveleranno al pubblico due grandi interpreti”.

Prodotto da Simone Isola e Giuseppe Lepore per Kimerafilm, in associazione con Michael Fantauzzi per MFF, in collaborazione con Rai Cinema, con Adler Entertainment e con il contributo del Ministero della Cultura.