Tenoch Huerta, la star di Black Panther 2 si difende dalle accuse di violenza sessuale

L'attore interviene su Instagram definendo le accuse "false e prive di alcun fondamento"

0

L’attore Tenoch Huerta, protagonista nei panni di Namor in Black Panther: Wakanda Forever, è stato accusato di violenza sessuale dall’attivista (e sua ex compagna) Elena Rios. Huerta è intervenuto nelle ultime ore sui social per difendersi da tali accuse, a sua detta «completamente false e prive di fondamento».

LEGGI ANCHE: Black Panther: Wakanda Forever, chi è il Namor di Tenoch Huerta

«L’accusa contro di me è completamente falsa e priva di fondamento, ma si è diffusa in modo estremamente rapido e non posso più permettere che rimanga senza risposta», ha scritto l’attore messicano classe 1981, specificando come la relazione tra lui e la Rios, avuta circa un anno fa per diversi mesi, sia stata del tutto consensuale. L’attore ha descritto il rapporto come «affettuoso, caloroso e di reciproco sostegno». Tuttavia, dopo la fine della relazione, Elena avrebbe «iniziato a distorcere le loro interazioni, sia in privato che di fronte a gruppi di amici comuni».

Huerta ha continuato dicendo: «Alcuni mesi fa ho pertanto assunto un team legale per intraprendere azioni adeguate a proteggere la mia reputazione e a respingere queste accuse irresponsabili e false che possono causare un grave pregiudizio e danneggiare la mia persona. Non sono perfetto, ma so con certezza che queste accuse sono completamente infondate. Nonostante continuerò sempre a lavorare su me stesso per migliorare, ho bisogno di contestare dichiarazioni che sono sia false che offensive».