The Boat, primo ciak per il film di Alessio Liguori con Marco Bocci e Filippo Nigro

Nel cast anche Diane Flerì, Marina Rocco, Caterina Shulha, Alessandro Tiberi e Eduardo Valdarnini

0

Sono iniziate questa settimana in Costiera Amalfitana le riprese del thriller The Boat, diretto da Alessio Liguori e scritto da Gianluca Ansanelli, Ciro Zecca e Nicola Salerno.

Le riprese del film, che verrà distribuito in sala da 01 Distribution, avranno una durata di cinque settimane e si svolgeranno nelle località campane della Penisola Sorrentina, con la collaborazione del Comune di Sorrento, Di Piano di Sorrento e della Film Commission Regione Campania.

The Boatinterpretato da Marco Bocci, Diane Flerì, Filippo Nigro, Marina Rocco, Caterina Shulha, Alessandro Tiberi e Eduardo Valdarnini, racconta il viaggio a bordo di un lussuoso yacht di tre coppie che si trasformerà da entusiasmante esperienza, a terribile incubo.

SINOSSI

Tre coppie di fidanzati, Flavio (Filippo Nigro) ed Elena (Diane Flerì), Federico (Alessandro Tiberi) e Claudia (Marina Rocco) ed Enrico (Marco Bocci) e Martina (Caterina Shulha) decidono di trascorrere un weekend insieme nel Mediterraneo, tutti ospiti sullo yatch di Flavio. Sono quasi tutti ricchi, abituati alla bella vita, e questo viaggio è l’occasione per passare del tempo insieme e ripianare vecchi rancori.

Si inserisce tra loro l’outsider Martina, giovanissima fidanzata di Enrico, poco abituata a quel tenore di vita, ma molto attratta dall’occasione. Dopo il

primo giorno di festa, mare e sole, la crociera prende una piega inquietante. Perché si sono svegliati in mezzo al mare?

Perché la barca non parte? Perché cibo e acqua sono scomparsi? Un walkie talkie trasmette una voce. È quella di uno sconosciuto Emilio (Eduardo Valdarnini) che li ricatta e vuole i loro soldi, in particolare quelli di Enrico… Ma è solo questo? O qualcuno ha approfittato di questo viaggio, lontano da tutto, per mettere in atto una vendetta? Questa situazione estrema li porterà a far emergere i loro lati più oscuri e le loro verità, anche quelle più scabrose e inconfessabili. Forse ciò che sta accadendo è sepolto nel passato che quel gruppo di amici avrebbe voluto dimenticare, ma che qualcuno vuole riportare alla luce…

Prodotto da Marco Belardi per Lotus Production con Rai CinemaThe Boat è il primo progetto del dipartimento Lotus Factory, guidata da Nicola Abbatangelo, direttore artistico del progetto.