The Bride, Christian Bale e Jessie Buckley sono i “coniugi” Frankenstein nelle prime foto

Maggie Gyllenhaal ci regala i primi look delle sue creature

0
The Bride

Ve lo avevamo ipotizzato di recente come possibile titolo di Venezia 81, ma è con gli scatti  postati oggi dalla regista Maggie Gyllenhaal che possiamo dare un primo sguardo al suo atteso The Bride!, nuovo adattamento ispirato alla ‘moglie’ di Frankenstein.

Moglie che avrà il volto di Jessie Buckley, già protagonista per Gyllenhaal nel suo esordio alla regia, La figlia oscura, e che vedrà al suo fianco Christian Bale nei panni di Frankenstein. Proprio i due sono stati immortalati nei primi screening test che la regista ha condiviso su Instagram e che potete trovare in calce all’articolo.

The Bride, trama

Il solitario Frankenstein si reca nella Chicago degli anni Trenta per chiedere l’aiuto del dottor Eufronio nella creazione di una compagna per sé. I due ridanno quindi vita a una giovane donna assassinata, ma ‘La sposa’ supera ogni previsione, dimostrandosi capace di scatenare una storia d’amore infuocata, un movimento sociale selvaggio e radicale oltre ad attirare l’attenzione della polizia.

«Tornare a lavorare di nuovo con Maggie va oltre i miei sogni più sfrenati. Ci siamo davvero innamorate lavorando in La figlia oscura», ha commentato in un’intervista Jessie Buckley. «Mi sento fortunata a poter far parte di un gruppo di donne straordinarie, menti brillanti che hanno tanto da dire e tanta immaginazione».

The Bride!, prodotto da Warner Bros. e atteso in sala il 3 ottobre 2025, vede nel cast anche Penélope Cruz, Annette Bening e Peter Sarsgaard. Quest’ultimo, fresco vincitore della Coppa Volpi a Venezia, ha descritto il film della moglie come un “film di mostri, romantico, profondamente romantico, selvaggio e punk” aggiungendo che “la gente sarà molto sorpresa dal fatto che questo sia il secondo film di Maggie. Non è affatto come La figlia oscura”.

The Bride! di Gyllenhaal non è l’unico film su Frankenstein in arrivo. Guillermo del Toro sta girando il suo Frankenstein con Netflix con Jacob Elordi, Oscar Isaac, Mia Goth, Lars Mikkelsen, David Bradley Christian Convery, Charles Dance e Christoph Waltz.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maggie Gyllenhaal (@mgyllenhaal)