The Bride, possibile ritorno di Maggie Gyllenhaal a Venezia 81

Si avvicina il nuovo film dell'attrice e regista di La figlia oscura

0
Maggie Gyllenhaal

Nel 2021 La figlia oscura era stato uno dei film più apprezzati della 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, un dettaglio che potrebbe pesare non poco nella possibilità di vedere anche il nuovo film da regista di Maggie Gyllenhaal, The Bride, al Lido, presentato in anteprima a Venezia 81 (dove ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura).

LEGGI ANCHE: The Lost Daughter, Maggie Gyllenhaal porta Elena Ferrante a Venezia 78

Dopo l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2006 di Elena Ferrante, la nuova fatica dell’attrice e regista la vedrà dirigere un cast composto da Jessie Buckley, Christian Bale, Annette Bening, Penelope Cruz, Peter Sarsgaard e forse anche il comico John Mulaney, come poliziotto…

Al momento, la produzione dovrebbe iniziare nel mese in corso di marzo 2024 per permettere al film da 80 milioni di dollari di budget di uscire in sala il 3 ottobre 2025. Giusto dopo la possibile premiére veneziana.

LEGGI ANCHE: Cattiverie a domicilio, il trailer del film con Olivia Colman campione di incassi nel Regno Unito

Dopo il film con Olivia Colman, dunque, il nuovo progetto si concentrerà stavolta sul classico “Bride of Frankenstein” del 1935, sequel del Frankenstein del 1931 dedicato alla ‘moglie’ della Creatura. Progetto che arriverà dopo le Povere creature! di Lanthimos e la nuova versione del cult diretta da Guillermo Del Toro e interpretata da Jacob Elordi.

 

 

The Bride, trama

Il solitario Frankenstein si reca nella Chicago degli anni Trenta per chiedere l’aiuto del dottor Eufronio nella creazione di una compagna per sé. I due ridanno  quindi vita a una giovane donna assassinata, ma ‘La sposa’ supera ogni previsione, dimostrandosi capace di scatenare una storia d’amore infuocata, un movimento sociale selvaggio e radicale oltre ad attirare l’attenzione della polizia .