The Crowded Room, Holland: «Sono sobrio da un anno, durante le riprese ho avuto una crisi»

La serie sarà disponibile su Apple TV + il 9 giugno

0

Il 9 giugno uscirà su Apple+Tv The Crowded Room, la serie limitata interpretata e prodotta da Tom Holland e creata dallo sceneggiatore e produttore esecutivo Akiva Goldsman. Nel cast troviamo anche Amanda Seyfried ed Emmy Rossum.

 

La serie segue le vicende di Danny Sullivan (Tom Holland), un uomo che viene arrestato in seguito al suo coinvolgimento in una sparatoria a New York nel 1979. In un thriller raccontato attraverso una serie di interviste realizzate dalla curiosa Rya Goodwin (Amanda Seyfried), la storia della vita di Danny si dipana rivelando elementi del misterioso passato che lo ha plasmato e colpi di scena che lo porteranno a una rivelazione che cambierà la sua vita.

Tom Holland, intervistato da Entertainment Weekly, ha commentato così la realizzazione della serie:

«Mi sono rivisto in lui per quanto riguarda la mia vita personale. Ricordo di aver avuto un po’ di crisi a casa e di aver pensato qualcosa del tipo: “Vado a radermi la testa. Ho bisogno di radermi la testa perché ho bisogno di sbarazzarmi di questo personaggio”. Ovviamente in quel momento eravamo a metà delle riprese e ho deciso di non farlo, ma interpretare Danny è stato completamente diverso da qualsiasi altra cosa avessi mai visto prima.»

L’attore ha affermato di essere sobrio da un anno e quattro mesi, attribuendo il merito proprio alla serie Apple TV + per aver cambiato le sue idee sulla propria salute mentale.

«Imparare a conoscere la salute mentale e il suo potere, parlare anche con gli psichiatri delle lotte di Danny è stato molto istruttivo per me. Mi ha insegnato a riconoscere fattori scatenanti come i social media, che mi stressano.»