The Green Knight: l’uscita nel Regno Unito è stata cancellata a causa dell’aumento dei casi di positività al COVID

Il film doveva uscire il 6 agosto nei cinema inglesi

0

Sembra essere tornati indietro di qualche mese dove tutte le nuove uscite dei film venivano costantemente posticipate a causa della pandemia globale in corso. Dopo varie settimane di tranquillità assoluta ecco il primo campanello di allarme direttamente dal Regno Unito dove, a causa dell’aumento esponenziale dei nuovi casi di positività al Covid, è stata cancellata l’uscita di “The Green Knight“, il film con Dev Patel.

the green knight trailer

Secondo l’Hollywood Reporter la release fissata al 6 agosto nei cinema inglesi è stata cancellata e la Entertainment Film Distributors, che sta gestendo il lancio nel Regno Unito, non ha ancora fissato una nuova data di uscita e ha chiesto agli esercenti di ritirare tutti i trailer e il materiale promozionale. Il film uscirà regolarmente negli Stati Uniti il ​​30 luglio. 

The Green Knight è diretto da David Lowery (A Ghost StoryPete’s Dragon) e Dev Patel interpreta Sir Gawain (Patel), nipote di Re Artù e cavaliere della tavola rotonda, che intraprende un viaggio per confrontarsi con il Cavaliere Verde, uno straniero enorme e dalla pelle verde. Nel cast sono presenti anche Alicia Vikander, Joel Edgerton, Sarita Choudhury, Sean Harris, Kate Dickie, Barry Keoghan e Ralph Ineson. Il film è liberamente tratto da un poema del 14mo secolo, Sir Gawain and the Green Knight, appunto, e vedrà il nostro eroe avere a che fare con fantasmi, giganti, ladri, un viaggio che servirà soprattutto a fargli scoprire il suo vero sé e dimostrare il suo valore di fronte agli occhi della famiglia e dell’intero regno.