The Killer, John Woo a lavoro sul remake in lingua inglese

Il film dovrebbe arrivare nel 2023 in streaming su Peacock

0

Dopo oltre un decennio di discussioni, il remake in lingua inglese di The Killer, il cult d’azione del 1989 diretto da John Woo, si farà. Con lui.

Come confermato da IndieWire e The Hollywood Reporter, il remake rientra nella lista dei prossimi titoli che Universal Pictures preparerà nel 2023 come parte di una collaborazione esclusiva con la piattaforma streaming Peacock. Tali titoli includono, insieme al cult di Woo, anche il film biografico di LeBron James Shooting Stars e la commedia di Will Packer Praise This.

LEGGI ANCHE: Monkey Master, John Woo al lavoro su un film dedicato al supereroe cinese

John Woo ha diretto The Killer al culmine del periodo di massimo splendore dopo i due A Better Tomorrow, prima di firmare Hard Boiled e partire per gli States e realizzare blockbuster come Nome in codice: Broken ArrowFace/Off e Mission: Impossible 2.

The Killer (da non confondere con il film sviluppato da David Fincher per Netflix con il ruolo da protagonista di Michael Fassbender) è un film d’azione esemplare: è incentrato su un sicario (Chow Yun-fat) che, in preda a sensi di colpa per aver ferito, accecandola, la cantante di un night-club, accetta di assassinare un boss di alto livello della triade per poterle pagare le spese di un costoso intervento chirurgico, proprio mentre la polizia lo sta rintracciando.

L’idea di un remake aleggia da tempo in giro per Hollywood, dove si era fatta strada anche l’idea di una versione al femminile con Lupita Nyong’o nei panni del sicario. Al momento, tuttavia, Peacock non ha fornito nessun dettaglio sul casting ufficiale.