The Last of Us 2, Kaitlyn Dever entra nel cast

La seconda stagione non arriverà prima del 2025, ma in attesa dell'inizio delle riprese scopriamo il primo nuovo ingresso nel cast.

0
the last of us

I Golden Globe 2024 l’hanno lasciata a mani vuote (era nominata in tre categorie), ma è pur vero che saranno gli Emmy il palcoscenico in cui The Last of Us spererà di competere con l’agguerritissima Succession. In attesa di scoprirlo (il prossimo 15 gennaio), la produzione ha appena annunciato il primo ingresso ufficiale nel cast della seconda stagione. The Last of Us 2

LEGGI ANCHE:The Last of Us e la genesi dell’episodio 3 «che ha fatto piangere il mondo intero»

Si tratta della ventisettenne Kaitlyn Dever, nota per aver preso serie televisive L’uomo di casa (2011-2021), Justified (2011-2015), Unbelievable (2019) e Dopesick – Dichiarazione di dipendenza, per la quale ha ottenuto una nomination agli Emmy e ai Golden Globe. Sul grande schermo ha preso parte ai film Short Term 12 (2013), Beautiful Boy (2018) e La rivincita delle sfigate (2019). The Last of Us 2

Kaitlyn Dever affiancherà Pedro Pascal e Bella Ramsey nel ruolo di Abby, descritta come “un’abile soldatessa la cui visione in bianco e nero del mondo viene messa in discussione mentre cerca vendetta per coloro che ha amato”.

«Il nostro processo di casting per la seconda stagione è stato identico a quello della prima: cerchiamo attori di livello mondiale che incarnino l’anima dei personaggi del materiale di partenza», hanno dichiarato i co-creatori della serie Craig Mazin e Neil Druckmann. «Niente conta più del talento e siamo entusiasti di avere un’interprete acclamata come Kaitlyn che si unisce a Pedro, Bella e al resto della nostra famiglia».