The Offing, Helena Bonham Carter in un nuovo dramma in costume

Inizieranno a fine anno le riprese del film diretto da Jessica Hobbs e prodotto da Beta Cinema, che annuncia già le prevendite per l'estero

0
Helena Bonham Carter, The Crown

Inizieranno a fine anno le riprese di The Offing, dramma in costume interpretato e prodotto da Helena Bonham Carter e diretto da Jessica Hobbs, vincitrice di un Emmy Award per The Crown. Il progetto in lingua inglese ambientato nel Regno Unito è prodotto da Beta Cinema di Jan Mojto, che ha annunciato le prime prevendite per l’estero del lungometraggio.

The Offing è stato uno dei titoli più in voga a febbraio allo European Film Market di Berlino. Respingendo una forte concorrenza, i distributori Curzon, Cineart e Madman hanno unito le forze e acquisito tutti i diritti per Regno Unito/Irlanda, Benelux e Australia/Nuova Zelanda in un accordo multiterritoriale. Beta Cinema ha affermato che ulteriori accordi per i principali territori saranno annunciati a breve.

The Offing, la storia

Basato sull’omonimo romanzo bestseller di Benjamin Myers, The Offing è ambientato nel nord-est dell’Inghilterra, poco dopo la Seconda guerra mondiale. La storia si apre su Robert, 16 anni, timido figlio di un minatore amante della natura che si propone di vedere il mondo prima di seguire suo padre nella fossa. Carter interpreta Dulcie Piper, una bohémien, bevitrice e sboccata, che stringe con il ragazzo un’insolita amicizia. Sotto la sua eccentrica tutela di Piper, nel suo idilliaco cottage e giardino in riva al mare, la vita di Robert si apre al cibo, alle ragazze e alla bellezza trasformativa della poesia. Ma Piper nasconde un tragico segreto sul suo grande amore. Quando Robert scopre la verità, la costringe ad aprire il proprio cuore e a impegnarsi nuovamente con il mondo.

“The Offing offre una nuova prospettiva sull’Inghilterra del dopoguerra, rifiutando la facile nostalgia e dandoci due personaggi unici che si sforzano di creare bellezza e significato all’interno di una società soffocata da anni di conflitto – hanno dichiarato Curzon, Cineart e Madman in una dichiarazione congiunta – Dulcie Piper è un ruolo da sogno per Helena Bonham Carter, che completa perfettamente il suo immenso talento”.

The Offing, il cast

Amy Roberts (The Winter King, L’amore e la vita – Call the Midwife) sta adattando il libro di Myers per il grande schermo. Hobbs ha diretto Carter in diversi episodi di The Crown, incluso il finale della quarta stagione, per cui la regista ha vinto un Emmy. Attualmente è impegnata nella produzione della serie limitata della HBO The Palace, diretta con Stephen Frears e interpretata da Kate Winslet.

LEGGI ANCHE: The Palace, la prima foto della miniserie HBO con Kate Winslet

Durante la sua carriera di oltre 30 anni nel cinema, in televisione e in teatro, Helena Bonham Carter è stata candidata agli Academy Awards per due volte per i suoi ruoli in Le ali dell’amore e ne Il discorso del re. È ben nota a un pubblico mondiale per le sue interpretazioni di Beatrix Lestrange nei film di Harry Potter.

Charlotte Walls ed Emily Barttelot stanno producendo The Offing tramite la loro piattaforma Catalyst Global Media. Hanno sviluppato il progetto con il supporto di Beta Cinema. La produzione dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno.