The Warriors, da Lin-Manuel Miranda il Musical sui Guerrieri della notte

Dopo il revival di West Side Story, il cult di Walter Hill arriva a teatro

0
The Warriors i guerrieri della notte

Dal romanzo The Warriors di Sol Yurick del 1965 al film di Walter Hill del 1979, I guerrieri della notte continuano la loro lunga marcia. Che presto dovrebbe portarli sui palcoscenici teatrali, grazie al Musical su cui sta lavorando il Lin-Manuel Miranda di Oceania, Encanto e Tick, Tick… Boom!, già in passato autore della trasposizione di West Side Story e in attesa di un Oscar per entrare nella ristretta cerchia degli EGOT.

LEGGI ANCHE: Viola Davis nella storia: con la vittoria del Grammy diventa EGOT

Dal Bronx a Coney Island, la lunga notte di Michael Beck & Co. non è ancora finita dunque, anche se resta da vedere cosa resterà della durezza del cupo testo originale – o delle scene del film, ormai cult – nella versione musicale data per certa dal New York Post. Ma della quale ancora non si sa molto, per quanto in molti stiano cercando di immaginare come potrà esserla, stando allo stile che caratterizza i precedenti lavori di Miranda, da “Hamilton” a “In the Heights” o “Bring It On: The Musical“.

LEGGI ANCHE: The Warriors e la sceneggiatura originale, da Kevin Bacon come cattivo alle scene scartate

Un nuovo appuntamento da segnare sul calendario, insomma, soprattutto per i fan che da poco hanno potuto ritrovare i The Warriors al cinema e nella versione Ultimate Director’s Cut in Steelbook Blu-ray. E in generale per tutti gli appassionati degli spettacoli di Broadway, dove ci attende la versione cantata e ballata degli scontri degli anti-eroi protagonisti con le tante bande che si frappongono sulla loro strada, già sullo schermo caratterizzate da musiche, suoni, colori e costumi diversi e originali che non vediamo l’ora di veder adattati – o rivisitati – per il palcoscenico.