“The X-Files”, arriva lo spin-off animato

FOX ha messo in cantiere un nuovo progetto ambientato nell’universo di X-Files, intitolato "The X-Files: Albuquerque".

0

Uno spin-off della commedia animata di X-Files è in sviluppo alla Fox, con il creatore della serie Chris Carter assegnato alla produzione esecutiva.

Il titolo? The X-Files: Albuquerque. La storia non ruoterà attorno al Mulder di David Duchovny e alla Scully di Gillian Anderson. Piuttosto, la potenziale serie sarà incentrata su un ufficio pieno di agenti disadattati che indagano su casi troppo stravaganti, ridicoli o addirittura stupidi perché Mulder e Scully possano preoccuparsi.

Il pilot scritto da Rocky Russo e Jeremy Sosenko (Paradise PD di Netflix) che fungeranno da EP insieme a Carter e all’ex sceneggiatore di X-Files, Gabe Rotter. Bento Box per lo studio di animazione.

Il live-action originale è andato in onda per nove stagioni su Fox (1993-2002); ha generato due lungometraggi (nel 1998 e nel 2008), prima di tornare nel 2016 per due stagioni di revival.

L’annuncio di questo progetto arriva a pochi giorni di distanza dalla reunion virtuale del cast di X-Files, realizzata a scopo benefico.