Thor: Love and Thunder, le prime reazioni dalla première

Il film di Taika Waititi con Chris Hemsworth e Natalie Portman è stato presentato ieri in anteprima mondiale ieri a Hollywood

0
Natalie Portman e Tessa Thompson, Thor Love and Thunder

Dopo la presentazione di ieri sera in anteprima mondiale del nuovo film Marvel Thor Love and Thunder sono subito arrivate le prima reazioni dal pubblico sui social. Diretto da Taika Waititi, il nuovo capitolo della saga dell’MCU vede riunirsi nuovamente Chris Hemsworth e Natalie Portman, lei nella nuova veste di Mighty Thor.

Le recensioni ufficiali non arriveranno fino al 5 luglio, ma il pubblico non ha mancato di condividere le proprie impressioni al termine della visione del film.

LEGGI ANCHE: Trailer, foto e clip con scene inedite… tutto su Thor – Love and Thunder

In Thor Love and Thunder il dio del fulmine (Hemsworth), dopo gli eventi di Avengers: Endgame, si trova a dover contrastare la minaccia di Gorr, il macellatore di dei, interpretato da Christian Bale. Jane Foster (Portman) ritorna nel franchise per la prima volta dopo Thor: The Dark World (2013), ma con nuovi poteri che il martello di Thor le ha conferito. Il film è interpretato anche da Tessa Thompson nei panni di Valchiria e dagli attori del franchise dei Guardiani della Galassia, tra cui Chris Pratt e Dave Bautista.

Thor Love and Thunder sarà nelle sale in Italia a partire dal 6 luglio con Walt Disney Pictures.

Secondo buona parte di giornalisti e critici sui social media, le aspettative sul film sono state soddisfatte.

Ecco i primi commenti

Il critico cinematografico Simon Thompson ha scritto: “#ThorLoveAndThunder è un’esplosione vivida e vibrante che coinvolge. Il Thor di Hemsworth rimane un gioiello nella corona della Marvel. Il Gorr di Bale è un uomo nero assassino che unisce il lezioso e il raccapricciante. Foster di Portman e Valchiria di Thompson sono una coppia di prim’ordine. Lo Zeus di Crowe è *il bacio dello chef*”.

La corrispondente Kirsten Acuna ha concordato e ha elogiato in modo specifico la performance di Christian Bale nei panni di Gorr, scrivendo che è “fenomenalmente minaccioso” e “uno dei cattivi Marvel più inquietanti che abbiamo mai visto sullo schermo“.

Il critico Courtney Howard ha propagandato la regia di Taika Waititi, dicendo che offre “uno spettacolo sovversivo e irriverente” con “una grande storia, una posta in gioco e una costruzione del personaggio“.

Alcuni sono stati più critici nei confronti del film, come lo scrittore Eric Italiano, a cui generalmente piace Love and Thunder, ma secondo il quale la trama “sembrava piatta e priva di interesse”.

Altre reazioni parlano di “Un’altra classica avventura di Thor! #ThorLoveAndThunder Ha tutto quello che volevo” per una storia ricca di battaglie “colorate e strane” e “disperatamente romantica” con “Christian Bale & Russell Crowe particolarmente grandi“.

“Thor Love and Thunder Non può assolutamente eguagliare la bomba visiva o comica di Ragnarok, ma Taika Waititi compensa con un film Marvel emotivamente maturo. E ‘anche molto divertente (Natalie diverte) e dispone di una delle sequenze visive più sorprendenti nella storia del MCU”.

 

Secondo Clayton Davis “Thor Love and Thunder è molto più episodico di quanto avrei sospettato. Offre grandi risate. Molto standard, Christian Bale è un cattivo tagliato caricaturale. Voglio una commedia buddy movie con Natalie Portman & Tessa Thompson. Matt Damon deve andare a Broadway. I post credit sono EPIC! Puro divertimento”.