Tina, la diva simbolo degli anni ‘80 da oggi su Sky

In prima visione a Santo Stefano su Sky Documentaries

0

E’ apparsa in Ally McBeal, in centinaia di video e live musicali, ma anche per gli appassionati di cinema Tina Turner è una figura rimasta negli annali. La sua Aunty Entity in Mad Max oltre la sfera del tuono e la Acid Queen dell’Opera Rock degli Who Tommy la innalzano ancor più a diva simbolo degli anni’80.

Che dal giorno di Santo Stefano vedremo raccontata – dalla stessa artista – in Tina, un ritratto intimo arricchito dalla partecipazione di Angela Bassett e Oprah Winfrey che domenica 26 dicembre alle 21.15 sarà in prima visione su Sky Documentaries, disponibile anche on demand e in streaming su NOW

Di seguito una CLIP da Tina:

Filmati, nastri audio e foto personali mai visti prima narrano in tutta la sua complessità la vita della regina del Rock and Roll. Uno sguardo rivelatore e intimo sulla vita e la carriera dell’icona musicale Tina Turner, che racconta il suo difficile percorso verso la fama, le sue battaglie – nella vita privata e in quella professionale – e le sue rivincite, fino alla sua stupefacente rinascita negli anni Ottanta.

Diretto dai vincitori dell’Academy Award Dan Lindsay e T.J. Martin e prodotto da HBO, il documentario accende la luce su un’artista e un’interprete dal talento incredibile che, solo dopo anni, è riuscita a raccontarsi con sincerità: dall’infanzia difficile ai continui abusi subiti nella sua vita matrimoniale. Il risultato è un ritratto di un’artista e di una donna complessa, magnetica, eroica, che dopo il divorzio è riuscita ad emanciparsi e a costruirsi una brillante carriera solista.

LEGGI ANCHE: Natale 2021, tutti i film e le serie tv delle Feste su Sky

La sua storia di sopravvivenza e di rinascita viene raccontata tramite le sue stesse parole, quelle dei suoi figli e delle persone che le sono state vicino. Le interviste raccolte alla stessa Tina e alle persone a lei vicine sono accompagnate da un’immenso e inedito materiale d’archivio: audio, nastri, foto personali e filmati d’archivio che ricoprono più di 60 anni di vita.

Oltre a familiari e amici il documentario vede la preziosa partecipazione di Angela Bassett che ha interpretato Tina nel biopic What’s Love Got to Do with It, e Oprah Winfrey, sua amica di lunga data.