Da grandi, Fausto Brizzi di nuovo sul set con il reboot del cult anni ’80

0
Fausto Brizzi

Al cinema con il suo nuovo Bla Bla Baby, dopo La mia banda suona il pop Fausto Brizzi torna preda della nostalgia con un nuovo progetto, che oggi inizia le riprese e lo porta di nuovo sul set con Da grandi, reboot della celebre commedia cult anni ’80 con Renato Pozzetto, Da grande. 

LEGGI ANCHE: Bla Bla Baby, una nuova, tenera ed esilarante clip del film (esclusiva)

A differenza da quel film – diretto da Franco Amurri, che stavolta firma con Brizzi la sceneggiatura – adesso i bambini che desiderano diventare adulti sono quattro, interpretati nella loro versione adulta da: Enrico Brignano, per la terza volta con Fausto Brizzi, Ilenia Pastorelli, Luca Bizzarri Paolo Kessisoglu.

A completare il cast, le presenze importanti di Valeria Bilello, Claudia Potenza, Carlotta Natoli, Marco Messeri, Gabriele Pignotta, Francesca Nerozzi, Luca Angeletti, alle quali si aggiunge la partecipazione di Valeria Fabrizi.

LEGGI ANCHE: Cento Giorni di Felicità, il libro di Fausto Brizzi diventa un film in Cina

Prodotto e distribuito da Eagle Pictures, Da grandi arriverà a Natale al cinema per presentare al pubblico un racconto sempre attuale, quello del desiderio che ogni bambino esprime almeno una volta nella vita: diventare adulto, godere della tanto fantasticata libertà e svincolarsi dalle regole imposte dai genitori, per poi sentirne una mancanza tale da perdonare e infine tollerare anche le decisioni più severe.

Sinossi:

Marco, Tato, Serena e Leo hanno 9 anni e sono amici inseparabili pronti a difendersi dai dispetti dei compagni di scuola. Tutti e quattro si sentono trascurati dalle loro famiglie: i genitori di Marco dimenticano il suo compleanno, sbagliano torta e regalo, lo umiliano per l’irrisolta questione della pipì a letto e lo costringono a badare alla sorellina-peste Silvia. Tato convive con la mamma single, alla ricerca costante dell’amore della sua vita. Serena proprio non comprende le insistenze del padre che la vorrebbe campionessa di tennis e non instancabile divoratrice di merendine. E poi c’è Leo, amatissimo dai nonni che lo crescono brillantemente al posto degli amati genitori scomparsi in India. La sera del compleanno di Marco si ritrovano a spegnere insieme la candelina ed inconsapevolmente esprimono lo stesso desiderio: diventare grandi. Il tempo di una notte ed eccoli magicamente coetanei dei loro genitori ma con i comportamenti e i pensieri tipici dei bambini. Cominceranno così una serie di divertenti avventure e imprevisti che li vedranno misurarsi con la vita di tutti i giorni: trovare un posto dove vivere e un lavoro. Marco riuscirà a conquistare la donna della sua vita, l’irresistibile maestra Francesca… è tutto come immaginavano? Solo il tempo potrà dare a loro, piccoli grandi adulti, le risposte che cercano.